Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer PDX-Z9, sintoampli SACD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Giugno 2008, all 12:10 nel canale DIFFUSORI

“Pioneer annuncia l'arrivo sul mercato di un innovativo prodotto che integra un intoamplificatore stereo, una sorgente SACD, presa iPod e dispositivi USB e collegamento Ethernet per le radio web e i contenuti locali DLNA”


Milano, 26 giugno 2008 – Pioneer presenta PDX-Z9, un sintoamplificatore dal sofisticato design che integra in sé le tecnologie più avanzate per prestazioni di altissima qualità e una esperienza musicale unica. Il nuovo sintoamplificatore stereo è in grado di riprodurre il formato Super Audio CD e grazie all'avanzata connettività multimediale, offre un ampio ventaglio di funzioni avanzate. Grazie agli eccellenti componenti audio di cui è dotato – messi a punto presso i rinomati AIR Studios di Londra – il PDX-Z9 esprime la massima purezza del suono digitale. "Progettato per soddisfare le esigenze del consumatore odierno, il PDX-Z9 offre infinite opzioni per un'integrazione di rete pratica e semplice", spiega Jorge Arroyo, Product Specialist di Pioneer Italia. "I ‘patiti’ del suono stereofonico purissimo rimarranno incantati scoprendo la portata delle potenzialità di questo sintoamplificatore: che rappresenta ad oggi il meglio dell'audio digitale."

Il sintoamplificatore Super Audio CD PDX-Z9 racchiude tutti i comfort offerti dalla tecnologia moderna. Offre, infatti, una vigorosa emissione di potenza a partire da un amplificatore digitale a due canali, e la capacità di riproduzione dell'avanzato formato Super Audio CD. Oltre a formati audio compressi come MP3, WMA e MPEG-4 AAC, questo sintoamplificatore è in grado di riprodurre file FLAC di alta qualità. Il PDX-Z9 è predisposto per la ricezione delle stazioni radio FM/AM terrestri e web, e permette di collegare direttamente l’iPod e dispositivi USB, controllabili tramite telecomando. In quanto prodotto certificato DLNA (Digital Living Network Alliance), il PDX-Z9 si integra perfettamente in qualsiasi rete domestica, fornendo un accesso semplice e intuitivo alla musica digitale. 

In termini di estetica e carattere, il PDX-Z9 parla da sé. Il sintoamplificatore vanta un design essenziale e minimalista, capace di integrarsi al meglio in qualsiasi ambiente. Con il suo pannello superiore in alluminio, le originali finiture nere e lucide e i bordi bombati, il PDX-Z9 sfoggia un look fresco e moderno. Il display OEL bianco a matrice di punti, di facile lettura, e i sofisticati sensori tattili conferiscono al dispositivo quel tocco di raffinatezza in più. PDX-Z9 offre una nuova dimensione del piacere nell'ascolto della musica stereofonica. Progettati e calibrati in maniera ottimale, i superbi componenti audio di questa unità ne esaltano appieno il potenziale. L'eccellente costruzione di questo sintoamplificatore garantisce un suono poderoso e privo di distorsioni, fedele all'originale come mai prima d'ora. Grazie alla funzione Advanced Sound Retriever, i formati musicali compressi vengono valorizzati ad un livello tale da ripristinare l'opulenza e la ricchezza del suono originale. L'amplificatore digitale parallelo a due canali del PDX-Z9 migliora notevolmente il fattore di smorzamento e la linearità, contribuendo a creare un suono stabile e pulito.

"I nostri ingegneri hanno sviluppato un sintoamplificatore SACD che si attesterà subito come il nuovo standard di riferimento in termini di prestazioni audio digitali. Gli utenti Pioneer potranno beneficiare di tutti i vantaggi offerti dalla connettività digitale multimediale del PDX-Z9 e trarne il massimo piacere d'ascolto", conclude Jorge Arroyo. Il prezzo consigliato al pubblico del PDX-Z9 è di 999 Euro.

In sintesi, il PDX-Z9 presenta le seguenti caratteristiche: 
• Sintoamplificatore Super Audio CD 
• 50 W + 50 W (4 Ω)
• Pannello superiore in alluminio, sensori tattili
• Display OEL bianco a matrice di punti, finiture nere lucide
• Sintonizzatore FM/AM, radio Internet (30 stazioni preferite)
• Certificazione DLNA, terminale USB, terminale iPod 
• Funzione Advanced Sound Retriever

Fonte: Pioneer Italia



Commenti