JBL Link Bar Android TV Google Assistant

Emidio Frattaroli 08 Maggio 2018, alle 10:58 Diffusori

Frutto della collaborazione tra Google e Harman Group, la nuova soundbar JBL è la prima ad integrare l'OS Android TV per l'accesso a giochi e applicazioni, potendo inoltre essere utilizzata come speaker in un sistema multiroom e permettere il controllo completo del televisore tramite le istruzioni vocali di Google Assistant


- click per ingrandire -

La JBL Link Bar è la prima soundbar con sistema operativo Android TV, controllabile con i comandi vocali di Google Assistant. Può quindi rendere qualsiasi TV/monitor uno smart TV, in grado di accedere al Google Play Store per scaricare giochi e le applicazioni di servizi come Netflix e YouTube. Tramite Chromecast assume la funzione di speaker audio di un sistema multi-zona. Il microfono incorporato rende possibile controllare interamente il TV mediante HDMI CEC impartendo istruzioni vocali, accensione/spegnimento inclusi.

Lo stesso vale per la commutazione delle sorgenti connesse ai tre ingressi HDMI. Come opzione sarà disponibile un subwoofer esterno, mentre per il prezzo e le specifiche complete bisognerà attendere la seconda metà dell'anno. L'anteprima si svolgerà durante l'annuale conferenza Google I/O che prende il via nella giornata di oggi, durante la quale si attendono dettagli sul nuovo OS Android P.


- click per ingrandire -

Stando alle dichiarazioni di Google, si tratta solo del primo di una serie di prodotti che espanderanno l'eco-sistema Android TV, finora integrato negli smart TV Sony, Hisense, Philips e TCL, nonché in media player come Nvidia Shield o Xiaomi Mi Box.

Per ulteriori informazioni: www.jbl.com

Fonte: Flatpanels HD

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • adslinkato

    08 Maggio 2018, 12:24

    Prodotto interessante.

Focus

News