Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JBL Link Bar Android TV Google Assistant

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Maggio 2018, alle 10:58 nel canale DIFFUSORI

“Frutto della collaborazione tra Google e Harman Group, la nuova soundbar JBL è la prima ad integrare l'OS Android TV per l'accesso a giochi e applicazioni, potendo inoltre essere utilizzata come speaker in un sistema multiroom e permettere il controllo completo del televisore tramite le istruzioni vocali di Google Assistant”


- click per ingrandire -

La JBL Link Bar è la prima soundbar con sistema operativo Android TV, controllabile con i comandi vocali di Google Assistant. Può quindi rendere qualsiasi TV/monitor una smart TV, in grado di accedere al Google Play Store per scaricare giochi e le applicazioni di servizi come Netflix e YouTube. Tramite Chromecast assume la funzione di speaker audio di un sistema multi-zona. Il microfono incorporato rende possibile controllare interamente il TV mediante HDMI CEC impartendo istruzioni vocali, accensione/spegnimento inclusi.

Lo stesso vale per la commutazione delle sorgenti connesse ai tre ingressi HDMI. Come opzione sarà disponibile un subwoofer esterno, mentre per il prezzo e le specifiche complete bisognerà attendere la seconda metà dell'anno. L'anteprima si svolgerà durante l'annuale conferenza Google I/O che prende il via nella giornata di oggi, durante la quale si attendono dettagli sul nuovo OS Android P.


- click per ingrandire -

Stando alle dichiarazioni di Google, si tratta solo del primo di una serie di prodotti che espanderanno l'eco-sistema Android TV, finora integrato negli smart TV Sony, Hisense, Philips e TCL, nonché in media player come Nvidia Shield o Xiaomi Mi Box.

Per ulteriori informazioni: www.jbl.com

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 08 Maggio 2018, 12:24
Prodotto interessante.