Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il Top Audio continua per ACME Biella

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Ottobre 2009, all 11:49 nel canale DIFFUSORI

“ACME-Biella ha deciso di replicare sede di Gaglianico le dimostrazioni dell’intero impianto mostrato al Top Audio, con elettroniche Nagra diffusori Tannoy e accessori Groneberg, Fluxus e Assorbimi”

Tra i tanti operatori che hanno allestito le v arie salette al Top Audio Video Show, tenuto lo scorso Settembre presso l'ATA Hotel Quark di Milano, c'è chi non è rimasto soddisfatto della qualità dell'allestimento, sia per alcuni limiti delle piccole suite, sia per il tempo a disposizione per trovare il miglior posizionamento. ACME Elettronica, che ha mostrato le elettroniche Nagra, ha dovuto incassare un buon numero di commenti non positivi in relazione alla performance dell'impianto. 

Come risposta alle critiche degli ospiti più esigenti, ACME ha pensato bene di replicare le dimostrazioni dell’intero impianto nella saletta “bella” nella sede di Gaglianico, con la possibilità di ascoltare i Nagra “come si deve” e senza la folla di una fiera. Comprimari delle elettroniche svizzere saranno i cavi Groneberg TS-Premium di segnale e alimentazione, i cavi Fluxus di potenza, i diffusori Tannoy Canterbury e Cantico e (non ultimo per importanza) il trattamento acustico Assorbimi.

Ricci non ha ancora selezionato la sorgente analogica che completerà l’impianto ma ci ha promesso che sarà all'altezza della situazione. L’impianto è già pronto e sonante e rimarrà in funzione per le prossime due settimane. Per chi fosse interessato all'ascolto, raccomandiamo di far precedere la visita da una telefonata in modo da poter scaglionare ed organizzare gli ascolti, soprattutto nel fine settimana.

Per maggiori informazioni: www.acme-biella.com



Commenti