Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Bose SoundLink Revolve e Revolve+

di Franco Baiocchi, pubblicata il 13 Aprile 2017, alle 16:23 nel canale DIFFUSORI

“Bose ha presentato i suoi nuovi diffusori Blutooth, Soundlink Revolve e Soundlink Revolve+, integrati in un case in alluminio senza giunture che li protegge agli urti e dotati di certificazione IPX4 che garantice la protezione da pioggia e schizzi di acqua”

Bose ha annunciato il lancio dei suoi nuovi diffusori Bluetooth, SoundLink Revolve  e SoundLink Revolve+ che diffondono un suono a 360°, integrati in un case in alluminio  monoblocco a forma cilindrica senza giunture. I nuovi speaker sono dotati di radiatori passivi opposti, trasduttori contrapposti e un nuovo deflettore acustico brevettato, con l’integrazione di un “pressure trap” per eliminare la distorsione

“Quando il primo diffusore della famiglia SoundLink è stato lanciato, ha subito conquistato il mercato” dichiara Glenn Gomes-Casseres, wireless speaker product director di Bose “Non volevamo fermarci soltanto a migliorarne le capacità audio. Il nostro intento è stato quello di riuscire ad apportare una trasformazione che lasciasse il segno, al punto da riprodurre una sola canzone per sentire il miglior suono mai generato da uno speaker di quelle dimensioni”.

Entrambi i nuovi modelli Revolve sono adatti sia all’ambiente casalingo sia a quello esterno, essendo dotati di certificazione IPX4 che ne assicura la resistenza a eventuali schizzi di acqua a bordo piscina, spruzzi o dalla pioggia, mentre il case in alluminio li rende resistenti a urti, cadute e movimenti bruschi.

Il nuovo diffusore SoundLink Revolve è alto 15,2 cm x 8,2 cm di profondità, con un peso di 0,66 Kg, con batteria ricaricabile agli ioni di litio che consente fino a 12 ore di riproduzione. Il diffusore SoundLink Revolve+ è leggermente più grande, per garantire maggiori prestazioni, con un’altezza di 18,4 cm  x 10,5 cm di profondità, un peso di 0,9 Kg e con una batteria in grado di offrire fino a 16 ore di riproduzione. Purtroppo mancano informazioni sulle altre caratteristiche tecniche più importanti, come dimensioni degli altoparlanti, risposta in frequenza e pressione sonora massima.

Entrambi i modelli consentono il pairing NFC e un set-up intuitivo grazie a comandi vocali in diverse lingue . Inoltre, grazie al vivavoce integrato è possibile ricevere le chiamate e accedere a Siri e Google Now direttamente dal diffusore. L’App Bose Connect consente inoltre di sincronizzare contemporaneamente due diffusori SoundLink, anche di modello differente, permettendo così di passare a un ascolto in modalità stereo, grazie a un pairing desta-sinistra, o alla nuova modalità party, che permette di riprodurre lo stesso brano su due diffusori contemporaneamente.

I diffusori SoundLink Revolve Bluetooth e SoundLink  Revolve+  Bluetooth sono disponibili per il pre-ordine a un costo rispettivamente di €229,95 e €329,95 e saranno disponibili in due colorazioni, Triple Black e Lux ​​Grey.  I diffusori SoundLink Revolve  e SoundLink Revolve+ sono in vendita presso i Bose store, sul sito Bose.it, presso i rivenditori autorizzati.

Per ulteriori info: Bose.it

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Nex77 pubblicato il 13 Aprile 2017, 16:43
Un thermos .