Steve Jobs, nei cinema dal 21 gennaio 2016

Riccardo Riondino 30 Novembre 2015, alle 10:37 Cinema, Movie e Serie TV

Universal Pictures International Italy presenta il nuovo film di Danny Boyle, che ritrae la personalità del compianto co-fondatore di Apple durante tre momenti cruciali della sua carriera

- click per ingrandire -

Ambientato nel backstage del lancio di tre iconici prodotti, dall'originale Apple Macintosh nel 1984, alla fondazione di NeXT Computer e infine l'iMac del 1998, Steve Jobs ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale, per tratteggiare un ritratto intimo dell’uomo geniale che è stato il suo epicentro. Il film è diretto dal Premio Oscar Danny Boyle e scritto dal Premio Oscar Aaron Sorkin, basandosi sulla biografia best-seller del fondatore della Apple, opera di Walter Isaacson. I produttori sono Mark Gordon, Guymon Casady di Film 360, Scott Rudin ed il premio Oscar Christian Colson.

- click per ingrandire -

Michael Fassbender interpreta Steve Jobs, il pionieristico fondatore della Apple, mentre l’attrice Premio Oscar Kate Winslet ritrae Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, è interpretato da Seth Rogen, e Jeff Daniels interpreta l’ex CEO della Apple John Sculley.

Il film vede anche come interpreti Katherine Waterston nei panni di Chrisann Brennan, l’ex-fidanzata di Jobs, e Michael Stuhlbarg nel ruolo di Andy Hertzfeld, uno dei membri originali del team addetto allo sviluppo del primo Macintosh.

Sito ufficiale: www.stevejobs-ilfilm.it

Fonte: SwService

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • davidthegray

    01 Dicembre 2015, 13:57

    Basta il titolo...

    Ed è subito noia.
  • Macuser

    09 Febbraio 2016, 03:14

    Visto il film mi stupisco parecchio di molta critica superficiale che ho letto in queste settimane.

    Non è una biografia, e meno male ..., ed è sia scritto che diretto che interpretato decisamente bene.
    Poi son gusti e pregiudizi. Se il personaggio è inviso sicuramente può influire poco la bontà del prodotto cinematografico.

Focus

News