Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sky verso il digitale terrestre?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Settembre 2009, all 16:35 nel canale CINEMA

“Secondo indiscrezioni pubblicate dal "Corriere della Sera" Sky Italia potrebbe presto sbarcare sulla piattaforma digitale terrestre grazie all'affitto di due mux di proprietà del "Gruppo Espresso"”

Il monopolista delle offerte a pagamento sulla piattaforma digitale satellitare starebbe seriamente pensando di sbarcare con i propri bouquet anche sul digitale terrestre. L'indiscrezione è stata pubblicata dal "Corriere della Sera" che, in un articolo pubblicato lo scorso sabato, anticipa qualche dettaglio dell'operazione. Dopo la fusione di Stream e Telepiù, l'Unione Europea non consente a Sky Italia di acquistare nuovi asset televisivi fino al 31 dicembre 2011, ma i consulenti di Rupert Murdoch starebbero valutando attentamente la possibilità di aggirare questo paletto affittando i multiplex necessari a trasmettere sulla piattaforma digitale terrestre. 

Una soluzione potrebbe arrivare grazie a un accordo con il "Gruppo Espresso" di Carlo De Benedetti, titolare di due multiplex con la sua "Rete A". I colloqui starebbero già andando avanti da diverse settimane e vedrebbero anche il coinvolgimento di Tarak Ben Ammar e del gruppo bancario Mediobanca. Se l'operazione dovesse andare in porto Sky Italia potrebbe potenzialmente sbarcare sul digitale terrestre con circa 12 canali.

Fonte: Corriere della Sera



Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: icaro73 pubblicato il 21 Settembre 2009, 17:05
ora vediamo quale cam si inventano
Commento # 2 di: Bascape pubblicato il 21 Settembre 2009, 17:34
Vedremo quali decoder dovremo comprare e se ci saranno canali in HD!
Commento # 3 di: Kuarl pubblicato il 21 Settembre 2009, 17:41
magari ci riuscisse... e spero che almeno alcuni di essi siano free.
Commento # 4 di: EmaGuzzetti pubblicato il 21 Settembre 2009, 17:47
io mi accontenterei di poter vedere raisport piu e il mux rai nella mia zona...scandaloso che a 20 km da milano non si vedano..
Commento # 5 di: Bascape pubblicato il 21 Settembre 2009, 18:19
TI quoto EmaGuzzetti, io abito a Cologno Monzese e sul digitale terrestre Raisport + non la vedo, spero solo che una volta che sara' fatto il passaggio al DTT la Rai sistemi le frequenze e si riescano a vedere i canali sul DTT
Comunque credo che Sky sul DTT avra' successo se includera' canali HD, se avra' un prezzo competitivo e se nel pacchetto ci saranno anche canali free tipo ESPN
Commento # 6 di: Nordata pubblicato il 21 Settembre 2009, 18:38
Con 2 mux non è che ci possano stare molti canali, se si vuole mantenere una certa qualità, se poi ci volessero mettere anche dei canali HD la vedo leggermente più dura, a meno che limitino il bit rate in modo scandaloso.

Tanto la maggior parte delle persone vedrà la sigla HD e vivrà felice.

Ciao
Commento # 7 di: zavfx pubblicato il 21 Settembre 2009, 18:48
La notizia è errata, i paletti della Ue scadono al più tardi il 31 dicembre 2011, non nel 2014.
Quindi le limitazioni all'ingresso di Sky nel DTT potrebbero essere eliminate anche prima, e comunque non sono prorogabili oltre quella data.
Commento # 8 di: Nenco pubblicato il 21 Settembre 2009, 20:08
Se fosse furba da quei due mux trasmetterebbe in dvb-t2, mpeg4 e canali sd, ci starebbe mezzo buquet.
Commento # 9 di: poe_ope pubblicato il 22 Settembre 2009, 09:06
Originariamente inviato da: nordata
Tanto la maggior parte delle persone vedrà la sigla HD e vivrà felice.


Regna la tristezza!!!

Ciao!
Marco
Commento # 10 di: edik pubblicato il 22 Settembre 2009, 11:48
magaraaa

speriamo che accada veramente , un po di concorrenza sul DDT è ben voluta
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »