Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Rocketman: Elton John sul grande schermo

di Redazione, pubblicata il 31 Ottobre 2013, all 09:35 nel canale CINEMA

“Ai nastri di partenza il biopic dedicato all'autore di grandi successi internazionali come Your song e Crocodile Rock, oltre alla colonna sonora de Il re leone. Scelto l'attore che interpreterà il baronetto al cinema”

Da molto tempo le voci su un biopic dedicato a Elton John si rincorrevano, con notizie ufficiali e ufficiose che tentavano di svelare progressi e stop della produzione. Ne avevamo parlato anche su AV Magazine nel 2011 (link). Una delle ultime notizie pubblicate è stata il rifiuto di Justin Timberlake per il ruolo principale.

Arriva però in questi giorni l'ufficialità del caso: Sir Elton John, istrionica star della musica mondiale, sarà interpretato sul grande schermo da Tom Hardy. L'attore inglese, apprezzato ultimamente sui difficili set de Il cavaliere oscuro - Il ritorno (nel ruolo di Bane), Warrior e Inception, è la scelta ultima per il difficilissimo ruolo, in una storia che racconterà l'incredibile ascesa negli anni '70 e '80 del baronetto autore di grandi successi come Your Song, Candle in the Wind, Crocodile Rock e - appunto - Rocket Man.

La pellicola sarà diretta dall'esordiente Michael Gracey su uno script adattato da Lee Hall, ideatore delle apprezzate sceneggiature di War Horse e Billy Elliot. Elton John è attivamente coinvolto nel processo in qualità di produttore esecutivo. Le riprese cominceranno nel 2014.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Damian83 pubblicato il 31 Ottobre 2013, 20:32
Tom Hardy : Elton John = Scarlett Johannson : Marisa Laurito
Commento # 2 di: Nordata pubblicato il 31 Ottobre 2013, 20:47
Be', ma poi con la CG....

Ciao