Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Un biopic su Elton John

di Francesco Balzano, pubblicata il 27 Settembre 2011, all 09:57 nel canale CINEMA

“Arriverà presto nelle sale un film sulla vita di Elton John, Rocketman, di cui il celebre cantante inglese sarà produttore esecutivo. Lee Hall (Billy Elliot) si occuperà dello script ma non è ancora stato scelto un regista”

Prendendo il titolo da una sua famosissima canzone, Elton John sarà il produttore esecutivo di Rocketman, un biopic in forma di musical sulla vita della pop star a partire dall’età di undici anni. Naturalmente le canzoni del maestro verranno utilizzate come colonna sonora, pronta a diventare la vera protagonista della pellicola.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, Elton John ha voluto con sé Lee Hall, già autore dello script di Billy Elliot e di War Horse di Steven Spielberg, presto nelle sale. Ancora non è stato individuato, invece, il regista giusto per questo progetto. Il cantautore inglese, poco tempo fa, è stato coproduttore del cartoon Gnomeo & Giulietta e in questi giorni sta esplodendo di gioia per il grande successo riscosso in America dalla riedizione in 3D de Il Re Leone (presto anche in Italia).



Commenti