Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Remake per Le notti di Cabiria

di Alessio Tambone, pubblicata il 22 Maggio 2012, alle 08:47 nel canale AV Cinema

“Uno dei capolavori di Federico Fellini Ŕ stato scelto per un remake americano ambientato in Nevada ai giorni nostri. Comunicato anche il nome dell'attrice che prenderÓ il posto di Giulietta Masina”

La storia di Cabiria magnificamente raccontata da Federico Fellini nel 1957 torna al cinema con un remake che ne stravolge epoche e luoghi. Nel film di Fellini eravamo in una Roma animata dalla presenza di Giulietta Masina nel ruolo della giovane donna che per miseria decide di diventare prostituta ma che con spontanea ingenuità crede alle parole d'amore di uomini bugiardi e sfruttatori. Il film vinse l'Oscar come Miglior film straniero e una serie di premi importanti come quello a Cannes per la Migliore interpretazione femminile della Masina.

Il remake in oggetto sarà ambientato ai giorni nostri nella cittadina di Reno in Nevada, un luogo - gemello della vicina Las Vegas - che in qualche modo inquadra lo stile e le probabili intenzioni della produzione. La regia è stata affidata a Brad M. Gilbert, produttore che ha all'attivo una sola regia nel 1990 con Touch of a stranger, mentre per il ruolo della protagonista è stata scelta l'americana Juliette Lewis, nominata all'Oscar come attrice non protagonista per Cape Fear - Il promontorio della paura.



Commenti