Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Reboot! Arriva il nuovo Spider-Man

di Alessio Tambone, pubblicata il 13 Gennaio 2010, all 08:55 nel canale CINEMA

“C'è del nuovo per Spider-Man 4: nuova sceneggiatura, nuovo regista e nuovo protagonista. Fatti fuori Raimi e Maguire, la Sony si prepara ad un vero e proprio reboot della serie. Cosa succederà all'Uomo Ragno?”

Solo qualche giorno fa avevamo pubblicato la notizia delle divergenze tra Sam Raimi e la produzione del quarto Spider-Man. Ci eravamo anche spinti oltre, immaginando che i problemi tra il regista e i piani alti di casa Sony fossero un ostacolo serio per il futuro cinematografico dell'Uomo Ragno. Avevamo scritto questo, ma la notizia che ci arriva tramite un comunicato ufficiale della Sony ci lascia basiti e perplessi.

Il quarto capitolo ci sarà. Spostato di un anno - per un'uscita nelle sale ora prevista per l'estate del 2012 - il film non sarà un quarto Spider-Man targato Raimi. Il regista è stato infatti allontanato dal progetto e con lui Tobey Maguire, il giovane attore che aveva prestato il volto al nuovo Uomo Ragno sin dal primo episodio. Cast tecnico e artistico rivoluzionato quindi, per una sceneggiatura affidata a James Vanderbilt (Zodiac, Il tesoro dell'Amazzonia) che trasforma il nuovo film in un vero e proprio reboot della serie.

Scordatevi quindi un giovane Peter Parker comunque un po' avanti con gli anni: il nuovo protagonista torna al liceo e vive una vita da teenager con i problemi di un ragazzo di quell'età e con difficili crisi da super-umano. Non sappiamo al momento che fine faranno i cattivi coinvolti nel progetto firmato Raimi. John Malkovich qualche giorno fa intervistato da Simona Ventura (sigh!) si era detto sicuro del suo ruolo di Avvoltoio. Vedremo. La speranza è quella di non trovarci davanti qualche Zac Efron attira-fanciulle nel ruolo che fu di Tobey Maguire...



Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Glass141 pubblicato il 13 Gennaio 2010, 08:59
Ma come,l'avevamo quasi scampata,invece...
Commento # 2 di: marcocivox pubblicato il 13 Gennaio 2010, 09:25
Sai che fantasia, spiderman 4
Commento # 3 di: stazzatleta pubblicato il 13 Gennaio 2010, 09:35
Personalmente Maguire lo vedevo poco tagliato per quel ruolo.

mi ricordo la scena di quando lui si muove in motoretta per andare a vedere lo spettacolo di lei...sembrava SuperGiovane con la moto a scureggetta..

il reboot non mi affascina. mi sarebbe piaciuto di più uno SM maturato dall'esperienza Venom, piuttosto che in preda a tempeste ormanali del liceo...ma sopporteremo pure quello
Commento # 4 di: Mitsu-san pubblicato il 13 Gennaio 2010, 09:40
Ma come si fà!

Fine di una bella serie (anche se col 3 era calata un pò la qualità
Commento # 5 di: clapatty pubblicato il 13 Gennaio 2010, 10:04
forse è la volta buona che fanno uno spider man decente... è un bene che ripartano da zero, non mi è mai piaciuta la serie, pur essendo spider man uno dei miei supereroi preferiti
Commento # 6 di: fabry20023 pubblicato il 13 Gennaio 2010, 10:15
A questo punto farne un quarto,con un cast differente non ha nessun senso (anche se ad alcuni non piaceva il protagonista).
L'unico esempio positivo è stato quello di Batman di Nolan,ma la distanza in termini di anni dalla realizzazione della prima serie ha fatto si che non ci fossero sovrapposizioni discutibili.
I primi due di Tim Burton (ottimi)
Terzo e quarto (inguardabili).
Gli ultimi due di Nolan (eccellenti).
Commento # 7 di: GIANGI67 pubblicato il 13 Gennaio 2010, 10:16
C'e' poco da discutere,basta non andare a vederlo(io faro' cosi'...).Di sicuro sara' 3D.
Commento # 8 di: Drachetto pubblicato il 13 Gennaio 2010, 10:27
Non sanno più cosa inventarsi, ennesimo caso di sfruttamento del solo nome di richiamo per produrre un film inguardabile o mediocre.
Commento # 9 di: Leviathan83 pubblicato il 13 Gennaio 2010, 10:34
Si ricomincia daccapo... ke rottura! Ricominciare la serie a distanza di pochi anni dal primo film nn ha veramente senso!
Commento # 10 di: Rosario pubblicato il 13 Gennaio 2010, 11:03
Non hanno proprio perso tempo... Già erano pronti dietro la porta del produttore con un nuovo screenplay...

A questo punto il prossimo Spider-man sarà o veramente buono o veramente schifoso...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »