Reboot! Arriva il nuovo Spider-Man

Alessio Tambone 13 Gennaio 2010, alle 08:55 Cinema, Movie e Serie TV

C'è del nuovo per Spider-Man 4: nuova sceneggiatura, nuovo regista e nuovo protagonista. Fatti fuori Raimi e Maguire, la Sony si prepara ad un vero e proprio reboot della serie. Cosa succederà all'Uomo Ragno?

Solo qualche giorno fa avevamo pubblicato la notizia delle divergenze tra Sam Raimi e la produzione del quarto Spider-Man. Ci eravamo anche spinti oltre, immaginando che i problemi tra il regista e i piani alti di casa Sony fossero un ostacolo serio per il futuro cinematografico dell'Uomo Ragno. Avevamo scritto questo, ma la notizia che ci arriva tramite un comunicato ufficiale della Sony ci lascia basiti e perplessi.

Il quarto capitolo ci sarà. Spostato di un anno - per un'uscita nelle sale ora prevista per l'estate del 2012 - il film non sarà un quarto Spider-Man targato Raimi. Il regista è stato infatti allontanato dal progetto e con lui Tobey Maguire, il giovane attore che aveva prestato il volto al nuovo Uomo Ragno sin dal primo episodio. Cast tecnico e artistico rivoluzionato quindi, per una sceneggiatura affidata a James Vanderbilt (Zodiac, Il tesoro dell'Amazzonia) che trasforma il nuovo film in un vero e proprio reboot della serie.

Scordatevi quindi un giovane Peter Parker comunque un po' avanti con gli anni: il nuovo protagonista torna al liceo e vive una vita da teenager con i problemi di un ragazzo di quell'età e con difficili crisi da super-umano. Non sappiamo al momento che fine faranno i cattivi coinvolti nel progetto firmato Raimi. John Malkovich qualche giorno fa intervistato da Simona Ventura (sigh!) si era detto sicuro del suo ruolo di Avvoltoio. Vedremo. La speranza è quella di non trovarci davanti qualche Zac Efron attira-fanciulle nel ruolo che fu di Tobey Maguire...

Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Smao

    13 Gennaio 2010, 11:08

    manco detto....


    che schifo
  • corgiov

    13 Gennaio 2010, 13:18

    Al posto di questa nuova Triologia, non facevano prima a organizzare un telefilm con un attore di circa trenta anni ringiovanito grazie al trucco, e un contratto di circa dieci anni per vedere il protagonista Klark, ehm, perdon, Peter che continua a cercar di farsi avanti con i suoi grandi amori ... ah, no, sto descrivendo Smallville!

    Originariamente inviato da: marcocivox
    Sai che fantasia, spiderman 4
    Poiché sarà una Trilogia come la seconda Trilogia di Star Wars, si riparte da uno. L’attuale Spiderman 1 diverrà Spiderman 4. Una differenza con Star Wars? Tutta un’altra storia!
  • streethawk

    13 Gennaio 2010, 13:53

    SPIDERMAN 4 senza gli attori dei 3 precedenti ????????

    Non sò come facciano a farsi venire in mente certe cose ripartire da 0 e quei poveracci che MAGARI si aspettavano un seguito cosa devono aspettare il 2018......ma ddaaaiiiiiii Sembra di vedere leggere l'articolo su BACK TO THE FUTERE IV non saranno presenti M.J. Fox, il personaggio di DOC ecc ecc la domanda è che lo fate a fare ^?
  • guest_005317

    13 Gennaio 2010, 15:36

    Dell'allontanamento del mitico Raimi mi dispiace e anche tanto,mi auguro solo che la Sony con questo nuovo film non rovini uno dei miei supereroi preferiti.....ciaooo
  • Wise90

    13 Gennaio 2010, 16:11

    Peccato per Maguire, sicuramente sarà pessimo. Gli attori sono i principali motivi per vedere un sequel.
  • Rusie

    13 Gennaio 2010, 16:51

    sony VOTO 0

    CAGATA superallucinante.
    ODIO sempre più SONY che evidenzia quanto non ci capisca piu un cazzo in fatto di entertainment...
    rivoglio RAIMI e anche Maguire, ma RAIMI è indispensabile per l'ottima riuscita del prodotto. Era il regista perfetto.
    SONY NON CI CAPISCI UN CAZZO e sei tirchia da fare schifo...
    dovresti preoccuparti dei soldi persi con PS3 invece che degli attori dei film!!
  • Picander

    13 Gennaio 2010, 17:23

    Si vabè... però educazione voto -1
  • ghiltanas

    13 Gennaio 2010, 17:33

    e cosi nn hanno proprio resistito, e hanno persino cambiato protagonista e regista(imho hanno avuto loro il buon gusto di nn partecipare a questa buffonata).
    Ora nn ci resta che attendere l'annuncio di, udite udite, il padrino 4 in 3D e siamo a cavallo
  • maxrenn77

    13 Gennaio 2010, 17:34

    Ennesima conferma di quanto sia triste la cinematografia odierna.Punto.
  • kedante

    13 Gennaio 2010, 20:00

    Ho trovato il 3° episodio veramente orrendo e Maguire non adatto a quel ruolo... quindi per come la vedo io... meglio così...
« Precedente     Successiva »

Focus

News