Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Kodak Theater diventa Dolby Theater

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Maggio 2012, alle 10:16 nel canale CINEMA

“Dopo aver sponsorizzato per 10 anni il famoso teatro di Hollywood Boulevard a Los Angeles che ospita la cerimonia degli Oscar, Kodak ha dovuto rinunciare alla partnership per motivi di bilancio. Il testimone è stato ripreso ora da Dolby”

Il famoso Kodak Theater di Los Angeles, sede da 10 anni della cerimonia degli Oscar, cambia ufficialmente nome e diventa Dolby Theater. Kodak ha dovuto rinunciare alla prestigiosa sponsorizzazione per motivi di bilancio e il testimone è stato subito ripreso da Dolby. Dolby farà del teatro la propria vetrina tecnologica, installando in anteprima tutte le proprie novità dedicate alla riproduzione cinematografica. Dolby ha già previsto un'intensa scaletta di rinnovamento del teatro e naturalmente non poteva mancare all'appello l'installazione di un sistema audio dotato dell'ultima tecnologia Dolby Atmos (vedi news).

I responsabili Dolby hanno già annunciato che "il Dolby Theater sarà non solo la sede della cerimonia degli Oscar, ma anche la vetrina mondiale dove presenteremo ed installeremo tutte le nostre novità tecnologiche per i decenni a venire." Ricordiamo che il Dolby Theater può ospitare fino a 3400 persone e si estende su 54.864 metri quadrati.

Fonte: Dolby



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 07 Maggio 2012, 13:16
Bel modo di pubblicizzare Atmos. E' giusto continuare una tradizione decennale, brava Dolby!
Commento # 2 di: davidthegray pubblicato il 07 Maggio 2012, 15:32
Sic transit gloria mundi.