Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

I Vendicatori - Con Thor & Co. c'è Hulk!

di Michele Addante, pubblicata il 29 Gennaio 2010, all 10:16 nel canale CINEMA

“Fans dei fumetti ecco pane per i vostri denti! Dopo Iron Man, War Machine, Thor, Loki, Vedova Nera e Nick Fury, ecco che si aggiunge anche Hulk al cocktail di supereroi de "I Vendicatori". A rivelarlo è Kevin Feige degli Marvel Studios, che parla anche di Thor e Capitan America”

La Terra può star tranquilla, se a vegliare sulla sua incolumità non c'è un supereroe bensì una squadra intera di supereroi, I Vendicatori, che presto saranno protagonisti dell'omonimo film prodotto da Paramount Pictures e Marvel Studios.

In una recente intervista a SFX Magazine, il presidente della produzione degli Marvel Studios, Kevin Feige ha rivelato che tra i numerosi personaggi della Marvel Comics ci sarà anche Hulk. Il mostro verde tornerà sul grande schermo nonostante il flop degli ultimi due film che l'hanno visto protagonista: Hulk (2003) di Ang Lee e L'incredibile Hulk (2008) di Louis Leterrier.

Feige ha spiegato le ragioni dell'iniziale incertezza sull'inclusione di Hulk:

"Stiamo introducendo nuovi personaggi in questi film... Ma non è che vogliamo imbottirli di nuove persone... E' un po' il peccato maggiore dei sequel quello di aggiungere troppi personaggi... La mia unica preoccupazione è che quando si lancia un nuovo personaggio, qualunque esso sia, dovrebbe stare in piedi da solo. Con Iron Man è successo, è piaciuto a tutti. Il nostro lavoro è quello di ottenere lo stesso risultato con Thor e Capitan America nei prossimi 2 anni, così che nel momento in cui uscirà "I Vendicatori" nel 2012 non verrà percepito come un gruppo di supereroi con poteri, ma come 3 identità diverse, 4 con Hulk e 5 con Nick Fury, che saranno già stati visti in altri film e che si riuniranno per la prima volta."

Dando qualche ulteriore dettaglio sul personaggio di Thor, Feige prosegue:

"Porteremo Thor nei nostri giorni senza renderlo ridicolo. Stiamo facendo il Thor di Stan Lee/Jack Kirby/Walt Simonson/J Michael Straczynski e non quello delle leggende nordiche. Nel Thor dell'universo Marvel c'è una razza chiamata gli Asgardian... Siamo collegati a questo albero della vita di cui non sapevamo l'esistenza. E' pura scienza di cui ancora sappiamo molto poco e il film su Thor aiuterà la gente a conoscerla."

Nel cast artistico sono confermati Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Don Cheadle (Col. James "Rhodey" Rhodes/War Machine), Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera) e Samuel L. Jackson (Nick Fury). Per il ruolo di Hulk è ancora tutto aperto.

The Avengers, titolo originale de I Vendicatori, sarà sul grande schermo a partire dal 4 Maggio 2012.



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: $padino pubblicato il 29 Gennaio 2010, 13:56
insomma un mega calderone...
Commento # 2 di: pyoung pubblicato il 29 Gennaio 2010, 14:43
Visto che Hulk è stato un fondatore dei Vendicatori è giusto che sia nel film (e in effetti non ci sono tutti i membri fondatori...)
Commento # 3 di: kayama728 pubblicato il 29 Gennaio 2010, 15:17

hulk non è mai stato nei vendicatori, bensi nei DIFENSORI
Commento # 4 di: spidertex pubblicato il 29 Gennaio 2010, 15:25
Hulk è uno dei fondatori degli Avengers.
E' durato uno o due numeri, ma sempre resta nella prima formazione

ciao
Commento # 5 di: spidertex pubblicato il 29 Gennaio 2010, 15:26
anche se wikipwdia a volte falla, stavolta ci prende
http://it.wikipedia.org/wiki/Vendicatori
Commento # 6 di: pyoung pubblicato il 29 Gennaio 2010, 18:06
@ kayama728

COntrolla bene, Hulk ha fondato anche i Vendicatori
Commento # 7 di: frankporter pubblicato il 29 Gennaio 2010, 19:13
Confermo,Hulk è stato nei vendicatori (vedi, a chi lo possiede ,il numero 8 dei fantastici quattro edito dalla Corno)
un Marvel fan dei vecchi tempi..........
Commento # 8 di: mario pubblicato il 30 Gennaio 2010, 09:14
cavolo neanche io ricordavo hulk tra i vendicatori.....
perchè non fanno partrcipare VISIONE ? mi affascinava molto
Commento # 9 di: Guido310 pubblicato il 31 Gennaio 2010, 19:59
Era (quasi) annunciato....

Proprio stasera ho visto L'Incredibile Hulk (il secondo, con Edward Norton) e nel finale Tony Stark annuncia al generale Ross di voler mettere su una squadra...A caccia di Hulk (che poi ovviamente si unirà agli eroi per salvare il mondo da una minaccia esterna, un pò come succede nel BR di animazione Ultimate Avengers) ???
Vedremo....
Commento # 10 di: jubee_fs pubblicato il 01 Febbraio 2010, 09:13
A me personalmente l'Hulk di Louis Leterrier non è dispiaciuto... d'altronde portare sullo schermo il mostro verde non è facile (rischia di diventare ridicolo moooolto facilmente) e a parer mio Norton ha interpretato molto bene Bruce Banner (sicuramente meglio di Bana).

Inserire un altro attore ancora sarebbe un cavolata (3 attori in 3 film per lo stesso ruolo non si può proprio sentire...)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »