Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Guillermo Del Toro per Harry Potter 7?

di Alessio Tambone, pubblicata il 14 Gennaio 2008, all 08:53 nel canale CINEMA

“Nel 2010 si concluderà la saga cinematografica del maghetto più famoso degli ultimi anni. Parte così il totoregista per un'eventuale sostituzione di David Yates, attualmente sul set con Il Principe Mezzosangue”

La controparte cinematografica di Harry Potter al momento è al lavoro sul sesto capitolo della saga Harry Potter e il Principe Mezzosangue. A dirigere gli attori, proprio in questi giorni, troviamo ancora David Yates dopo la riconferma seguita a Harry Potter e l'Ordine della Fenice. L'uscita dell'ultimo episodio nelle librerie con il titolo Harry Potter e i doni della morte, ha però portato la Warner ad annunciare già il nuovo film per l'anno 2010.

Ed ecco che spunta una candidatura del regista Guillermo Del Toro interessato alla regia del settimo e ultimo capitolo della saga. Intervistato da MTV, il regista messicano ha espresso la sua disponibilità per la regia del film, affascinato dalle pesanti atmosfere dark che permeano l'intero romanzo. Del Toro ha dimostrato negli anni le sue capacità nel genere fantasy con lavori come Hellboy (il sequel esce nelle sale nella seconda parte del 2008 sempre diretto dal regista) e Il labirinto del fauno. Se consideriamo inoltre che la Warner aveva inizialmente pensato a lui per la regia di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (rifiutato per Hellboy), la fattibilità della proposta non appare così remota...



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: shadowrunner pubblicato il 21 Gennaio 2008, 13:48
Sarebbe bello!
DEl toro spacca!
Commento # 2 di: gattapuffina pubblicato il 21 Gennaio 2008, 15:10
Sono d'accordo, visto le atmosfere piuttosto dark del 7o Harry Potter, Del Toro sarebbe l'ideale.
Commento # 3 di: MastaHaze pubblicato il 22 Gennaio 2008, 21:00
bhe se dirige del toro non mi aspetto meno di un capolavoro.
vedasi hellboy.
semplicemente perfetto nel passaggio da fumetto a pellicola.
Commento # 4 di: Cosmopavone pubblicato il 29 Gennaio 2008, 14:38
E' stato confermato dal produttore di Hp che Del Toro non dirigera' il 7 capitolo in quanto molto occupato, e anche per il fatto che pare gli verra' affidato Lo Hobbit.