Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Festival di Roma: 60 anteprime mondiali

di Alessio Tambone, pubblicata il 12 Luglio 2012, alle 08:41 nel canale CINEMA

“Comincia a prendere forma l'edizione 2012 della kermesse romana, diretta per la prima volta da Marco Müller. Un comunicato stampa fissa a 60 il numero di anteprime mondiali”

La mano del nuovo direttore artistico Marco Müller si fa sentire. Il Festival Internazionale del Film di Roma, in programma nella capitale dal 9 al 17 novembre, vive in questo momento le settimane più delicate, con l'intera direzione al lavoro per la composizione del cartello. Dopo numerosi problemi organizzativi, che hanno fatto temere anche la cancellazione dell'evento, il festival si presenta con un comunicato che punta l'attenzione sul numero delle anteprime mondiali che saranno garantite. E' lo stesso Müller a prometterne almeno 60, divise tra le varie sezioni.

Queste anteprime riguarderanno la totalità dei film in Concorso (15, con massimo 3 produzioni italiane), la totalità dei film Fuori concorso (6 pellicole) e buona parte delle selezioni collaterali. Sono state inoltre create due nuove sezioni intitolate Cinema XXI (15 opere rappresentati il Cinema del XXI secolo) e Prospettive Italia (14 lungometraggi, 7 film brevi), sempre in anteprima mondiale, con l'obiettivo di evidenziare le nuove tendenze cinematografiche italiane. Confermata la sezione Alice nella Città, dedicata ai ragazzi, con un tetto massimo di 14 opere.

Ora si attendono i titoli.

Link al sito ufficiale: http://www.romacinemafest.it



Commenti