Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cineramnia è iniziato anche a L'Aquila

di Monica Pilolli, pubblicata il 27 Luglio 2010, all 21:58 nel canale CINEMA

“Nonostante il periodo estivo c'è stato un buon inizio anche per la sessione aquilana di Cineramnia 3D, il primo festival italiano del cinema stereoscopico e digitale indipendente.”

Il 26 luglio al cinema Movieplex ha avuto inizio la rassegna cinematografica Cineramnia, festival quest’anno dedicato al 3D che, muovendo i suoi passi da Teramo, è approdato finalmente anche a L’Aquila. Discreta risposta degli aquilani per il primo 3D in programma, variato con cadenza giornaliera, ”Mostri contro alieni”, che nella nostra città fu proposto appena un paio di giorni prima del terremoto: la storia di una eroina Ginormica e dei suoi 4 amici “mostri” ingaggiati dal Governo americano per contrastare l’attacco di robot alieni. Visione piacevole , occhiali con sistema Dolby 3D e poco crosstalk, che non sembrano causare alcun fastidio o affaticamento durante la proiezione.

Più sentito l’evento a seguire nella medesima sala 2 (ricordiamo che entrambi gli eventi sono quotidianamente accessibili con un unico biglietto), il film indipendente in Digitale 2K abbinato al 3D nelle giornate di ieri, oggi e domani “Into the blue”, girato nella tendopoli di Collemaggio, per la regia e la scenografia di Emiliano Dante, genere documentaristico prodotto dalla Grillo film della durata di 75 minuti, che vede tra i protagonisti: Valentina Nanni, Paolo De Felice, Emiliano Dante, Elisabetta Aleandri, Stefano Di Brisco, Alessio di Giannantonio, Federico Serio, Izmir Kosi, Dennis Kosi, Paolo Colagrande, Anna Colagrande, Anna Lunadei, Roberto Fusco.

Oggi e domani questi gli orari e le proiezioni in programma:

oggi 27 Luglio: alle ore 18 e alle ore 20 è di scena “Coraline e la porta magica”, il divertente e poetico film d’animazione con protagonista una bambina di 11 anni, peperina ed indipendente, che trasferitasi da poco in una nuova casa, mentre i genitori sono presi da mille problemi, scopre una porticina nella sua nuova stanza , accesso ad una “nuova dimensione” in cui gli adulti sono affettuosi con i bambini e persino gli animali possono parlare; segue alle ore 22 di nuovo “ Into the blue”.

Domani 28 Luglio:alle ore 18 , per il 3D si ripropone il film dell’anno che ha sbancato tutti i botteghini: Avatar; chiuderà la serata alle ore 22 l’ultimo appuntamento con “Into the blue”. Ogni giorno sarà possibile assistere alle proiezioni della proposta 3D e del film indipendente pagando un unico biglietto del costo di 5 euro.

Per maggiori informazioni: www.cineramnia.it



Commenti