Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba Satellite Pro A-50-C, R50-C

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Settembre 2015, alle 10:33 nel canale AVPRO

“Toshiba presenta due nuovi notebook business, dotati di schermi HD-Ready o Full HD, CPU fino a Intel Core i7 di quinta generazione, GPU Nvidia o Intel Graphics, unità storage HDD/SSD e protetti dalla Reliability Guarantee (Satellite Pro A50-C) ”

Basato su processori Intel Core i5 e Core i7 di quinta generazione, il Satellite Pro A50-C è dotato di schermi con trattamento anti-riflesso da 15,6” HD-Ready 1366x768 o Full HD. Dispone di unità di archiviazione HDD da 1TB o SSD da 256GB e scheda grafica NVIDIA GeForce 930M con 2 GB di VRAM. Include inoltre una webcam HD con doppio microfono a cancellazione di rumore e un comodo tastierino numerico. Il laptop ha superato i test H.A.L.T (Highly Accelerated Lifestyle Test) che simulano tre anni di utilizzo, metodologia impiegata dall’istituto tedesco indipendente TÜV Rheinland. Toshiba offre infatti per questo modello la copertura Reliability Guarantee, con rimborso o riparazione gratuiti nel caso di malfunzionamenti.

Display da 15,6" anti-riflesso anche per il Satellite Pro R50-C, disponibile solo a risoluzione HD-Ready e GPU Intel HD Graphics 5500. Può essere configurato con vari processori Intel fino e Corei3, mentre la batteria in dotazione permette un'autonomia fino a otto ore. Anche il Satellite Pro R50-C è dotato di tastiera numerica e offre la protezione dei dati garantita dal sensore 3D HDD, che interviene bloccando l'hard disk in caso di cadute accidentali.

I due laptop sono dotati di  uscite HDMI e VGA, Gigabit LAN, slot SD card e quattro porte USB (2x3.0), mentre la connettività wireless prevede le tecnologie wireless display per le presentazioni e moduli Wi-Fi Intel Dual Band Wireless-AC 3160 o 7265. L'OS pre-installato è Windows 10 Home oppure Windows 7 Professional con DVD di Windows 10 Pro allegato.

Per contenere i consumi interviene l'eco utility, che permette di ottimizzare l’efficienza energetica, rispondendo ai requisiti Energy Star 6.1 mentre il Pro R50-C è certificato EPEAT. Con un peso a partire da 2 kg e dimensioni: 379 x 258 x 23,95 mm, possono essere scelti con o senza unità ottica Super-multi DVD drive.

Già in vendita in Europa, i Satellite Pro A50-C e Satellite Pro R50-C saranno disponibili in Italia nel corso del quarto trimestre 2015.

Per ulteriori informazioni: www.toshiba.it/laptops

Fonte: Noesis



Commenti