Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HP: Storage per Workstation e Display Pro

di Franco Baiocchi, pubblicata il 14 Aprile 2015, all 10:53 nel canale AVPRO

“HP presenta un’implementazione di Storage per Workstation e nuovi Professional Display Nuove soluzioni studiate per supportare il design, dai componenti industriali alle auto, fino ai film di successo ”

 
HP ha presentato nuovi device tecnologici dedicati ad artisti, creativi e sviluppatori per dare vita ai loro modelli e prodotti. I nuovi prodotti comprendono:

HP Z Turbo Drive G2:
soluzione di archiviazione basata sul primo sistema PC/workstation PCIe NVMe SSD per l'elaborazione di grandi data set.
 
Display HP DreamColor Z32x:
display da 31,5 pollici (80 cm), 4 K, 8 milioni di pixel.
 
HP Ultra-Narrow Bezel Z27n, Z24n, Z24nf e Z24nq:
schermi senza bordo con calibrazione del colore eseguita in fabbrica, che offrono connettività flessibile per la configurazione diretta multi-display.
 
 
HP Z Turbo Drive: la periferica di archiviazione ottimizzata per il flusso di lavoro da workstation:
HP Z TurboDrive G2 PCIe SSD, basato sulla tecnologia Samsung NVMe, offre a detta di HP, il quadruplo delle prestazioni rispetto ai tradizionali SSD SATA a un costo analogo. L'utilizzo del nuovo protocollo NVMe, con tecnologia flash, consente al dispositivo di fornire prestazioni più che raddoppiate rispetto al suo predecessore G1 raggiungendo livelli di risposta I/O ultraveloci per l'elaborazione di grandi data set. Le workstation desktop HP Z840, Z640 e Z440 possono essere espanse integrando HP Z Turbo Drive G2 con HDD e SSD SATA ad alte prestazioni.   
Display DreamColor con calibrazione cromatica:
HP DreamColor Z32x è un display a 31,5 pollici di diagonale (80 cm), UHD a 4K.  La tecnologia HP DreamColor assicura dalla fabbrica colori uniformi e precisi su un ampio spettro cromatico a 10 bit, comprendente sRGB/BT.709/AdobeRGB (copertura di colore 100 /100 /99.5%). E' possibile ricalibrare l'hardware con HP DreamColor o Klein Instruments K10-A. Dotato di numerose interfacce come HDMI 2.0. Lo schermo consente 4 regolazioni personalizzabili per inclinazione, rotazione, altezza e orientamento da orizzontale a completamente verticale.
 
Display HP con cornice ultrasottile:
La famiglia di display HP con cornice ultrasottile offre schermi ad alta definizione senza bordi con calibrazione cromatica di fabbrica e connettività  per la configurazione diretta in multi-display. I modelli HP Z27n (Quad HD), Z24n (rapporto d'immagine 16:10), Z24nf (Full HD) e Z24nq (Quad HD) offrono visualizzazione a tutto schermo.Questi modelli HP Z offrono connettività per la configurazione di un massimo di quattro display in daisy-chain, con funzionalità immagine nell'immagine (PIP) e immagini affiancate (PBP). Tutti i modelli sono dotati di supporto regolabile per altezza, inclinazione, rotazione e orientamento. I display consentono l'utilizzo affiancato in modalità orizzontale e verticale.

 

“A riconferma della propria leadership nel settore workstation, HP continua a sviluppare soluzioni innovative ispirate ai clienti che rispondono concretamente alle esigenze degli operatori” spiega Ori Bergman, Director, Commercial and Retail Solutions, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “Eliminare i rallentamenti in fase di archiviazione e poter contare su una vera e propria workstation mobile altamente performante e aperta a soluzioni visive evolute, consente ai professionisti della creatività di migliorare il workflow.”

HP Z Turbo Drive sarà disponibile da giugno. L' unità sarà disponibile in due diverse capacità, 256 GB e 512 GB. Il display HP Z32x DreamColor sarà disponibile da agosto. I display Z27n e Z24n saranno disponibili da giugno. Per maggiori info :www.hp.com .

 

 



Commenti