Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cinemartin NEXT 4K recorder da 995 €

di Nicola Di Marco, pubblicata il 07 Aprile 2015, all 17:22 nel canale AVPRO

“Cinemartin annuncia la disponibilità del nuovo recorder 4K Next con touchscreen integrato e possibilità di registrare contenuti fino a risoluzione 4K, fino a 12bit e in RGB 4:4:4, con modello DIY a partire da 995 Euro”


- click per ingrandire -

Cinemartin, la piccola e dinamica società con base a Barcellona, ha annunciato la disponibilità del nuovo recorder 4K basato su un computer palmare, con schermo touch e autonomia fino ad oltre 5 ore che era stato presentato lo scorso febbraio e di cui vi avevamo parlato già in questo articolo. Vi ricordiamo in breve che si tratta di un recorder fino a risoluzione 4K, 60p, 10 bit e componente colore RGB oppure YUV fino a 4:4:4, grazie alla scheda di acquisizione Blackmagic Design DeckLink 4K Extreme.


- click per ingrandire -

Rispetto alle due diverse versioni annunciate a Febbraio, con la disponibilità del prodotto Cinemartin rilancia tre versioni, con quella di ingresso a partire da 995 Euro IVA esclusa e solo per un periodo limitato. La versione base a regime costerà 1.295 Euro e prevede solo l'hardware con scheda madre, CPU e monitor, lasciando all'utente finale la scelta di RAM, SSD, scheda di acquisizione, sistema operativo e software. C'è anche una versione intermedia da circa 1.695 Euro IVA esclusa e la versione Pro da 2.195 Euro IVA esclusa. Cinemartin tiene comunque a precisare che è possibile realizzare versioni su misura, con selezione del quantitativo di RAM, SSD, scheda di acquisizione e sofware in dotazione.

 
- click per ingrandire -

Il monitor ha una diagonale da 6,7", risoluzione HD, luminanza di ben 500 NIT e tecnologia IPS con funzione touchscreen. L'interno sfrutta probabilmente un'architettura Intel con CPU 64bit e TDP da soli 15W. Il consumo di tutto il sistema è di 29W e consente un'autonomia che può arrivare fino a più di 5 ore a seconda dell'accumulatore esterno che può essere selezionato. Vi anticipiamo che nei prossimi giorni pubblicheremo una succosa anteprima del prodotto, realizzata grazie alla preziosa collaborazione di Cinemartin.

Per maggiori informazioni: www.cinemartin.com/next



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mac Pro pubblicato il 08 Aprile 2015, 12:42
@Emidio

Ciao Emidio, perdonami se posto qui ma il link all'articolo dello scorso febbraio porta alla scritta pagina non trovata...grazie

Mac Pro
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 08 Aprile 2015, 17:07
Grazie a te per la segnalazione, ora il link è corretto
Commento # 3 di: MISTERESSE pubblicato il 09 Aprile 2015, 07:32
Ma quale uso se ne può fare allo stato attuale?