Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Pro-Ject 2Xperience The Beatles White Album

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Dicembre 2018, alle 14:21 nel canale AUDIO

Quinto modello della serie speciale dedicata alla leggendaria band di Liverpool, il nuovo giradischi Pro-Ject celebra i 50 anni dall'uscita di uno dei suoi dischi più celebri, basandosi sul modello 2Xperience SB totalmente rivestito di bianco, compresa l'esclusiva testina Ortofon 2MWhite


- click per ingrandire -

Pro-Ject ha lanciato il giradischi in serie limitata 2Xperience The Beatles White Album, il quinto della linea Artist Collection dedicata alla leggendaria band di Liverpool. A precederlo sono stati i modelli The Beatles 1964, Essential III Sgt. Pepper's 50th Ltd , 2Xperience SB Sgt. Pepper Limited Edition e The Beatles Yellow Submarine, ai quali si deve aggiungere il George Harrison Recordplayer. È stato prodotto in soli 500 esemplari per celebrare i 50 anni dell'iconico White Album, di cui è uscita una nuova versione rimasterizzata. L'impostazione tecnica resta quella del 2Xperience di serie, a partire dal braccio EVO da 9” con cuscinetti invertiti ABEC 7.


- click per ingrandire -

La finitura del braccio e del contrappeso, così come quella di quasi ogni singolo componente del giradischi, è realizzata in bianco, compresa l'inedita testina Ortofon 2MWhite, prodotta esclusivamente per questo modello. Lo stesso vale per la base in MDF, il pressore a corredo e la cinghia che aziona il piatto in acrilico. Il bianco viene utilizzato anche per il motore, dotato di un controllo elettronico di precisione per la rotazione e il cambio di velocità, derivato dagli alimentatori Speed Box della casa. 


- click per ingrandire -

Caratteristiche tecniche:

Velocità: 33,3/45 con cambio elettronico
Trasmissione: a cinghia
Piatto: 30cm in MDF
Wow & flutter: ±0,12% 33/±0,11% 45
Variazione di velocità: ±0,12% 33/±0,28% 45
Braccio: 9” alluminio
Lunghezza effettiva del braccio: 230 mm
Massa effettiva del braccio: 8,5 gr
Overhang: 18 mm
Forza di tracciamento: 10÷30 mN
Dimensioni: 460x133x360 (LxAxP)
Peso: 8 kg

Il giradischi 2Xperience The Beatles White Album è disponibile al prezzo di 1499€

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma



Commenti