Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pro-Ject The Beatles Yellow Submarine

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Maggio 2018, alle 09:16 nel canale AUDIO

“Ennesimo modello della serie speciale dedicata ai "Fab Four", il nuovo giradischi Pro-Ject riproduce il celebre sottomarino giallo del film omonimo, che tornerà nei cinema USA in edizione 4K per celebrare il cinquantennale”


- click per ingrandire -

Dopo i modelli lanciati nel 2017, Pro-Ject presenta un nuovo giradischi in edizione speciale dedicato ai Beatles. Grazie al telaio che riproduce l'iconico sottomarino giallo, il The Beatles Yellow Submarine è anche quello più distintivo dell'intera serie. Si aggiunge ai precedenti The Beatles 1964, Essential III Sgt. Pepper's 50th Ltd e 2Xperience SB Sgt. Pepper Limited Edition. Insieme a quelli dedicati specificamente alla band, Pro-Ject ha prodotto anche il George Harrison Recordplayer.


- click per ingrandire -

L'uscita celebra il 50° anniversario dell'omonimo film di animazione, che verrà proiettato nuovamente negli USA durante l'estate nella versione rimasterizzata 4K del 2012. Il telaio rigido in MDF costruito a mano poggia su piedini smorzanti, mentre la trazione è a cinghia 33/45g, mossa da un motore sincrono.


- click per ingrandire -

Il piatto è in vetro trasparente, mentre il braccio a "S" in alluminio dispone di cuscinetto in zaffiro. La testina in dotazione è il modello Sonar, prodotto appositamente da Ortofon per l'occasione.  

Il Pro-Ject Yellow Submarine Turntable è disponibile al prezzo di 449€, con un coperchio antipolvere come opzione.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti