Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pro-Ject George Harrison Recordplayer

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Febbraio 2017, all 11:24 nel canale AUDIO

“Il marchio austriaco presenta una versione in serie limitata del nuovo giradischi Essential III, prodotta per commemorare il 74esimo anniversario della nascita di George Harrison in concomitanza con l'uscita del cofanetto "The Vinyl Collection", che racchiude l'intera produzione solista dell'ex Beatle ”

- click per ingrandire -

Per il prossimo 25 febbraio, data in cui ricorre il 74esimo anniversario della nascita di George Harrison, sono in programma numerose uscite commemorative dedicate ai fan dell'ex Beatle. Tra queste c'è anche una versione speciale del nuovo giradischi Pro-Ject Essential III, prodotta in soli 2500 esemplari in tutto il mondo. Il George Harrison Recordplayer replica le caratteristiche del modello standard, tranne per il piatto in acrilico trasparente, scelto per rendere ancora più visibile il disegno impresso sulla base del giradischi.


- click per ingrandire -

Sotto il piatto compaiono i cursori di un mixer analogico, mentre sul lato destro è inciso un ritratto distintivo di George Harrison, il tutto impreziosito da decorazioni in stile indiano. La realizzazione è stata curata dall'agenzia di design californiana Studio Number One, basandosi su una litografia del 2014 di Shepard Fairey, uno degli artisti di strada più rispettati dalla famiglia Harrison.


- click per ingrandire -

Il giradischi è disponibile anche in una versione che comprende il boxset “The Vinyl Collection”, un cofanetto che per la prima volta raccoglie tutta la carriera solista di Harrison. Sono inclusi i 12 album in studio con le grafiche originali, "Live In Japan" (2 LP) e i due "picture disc" da 12’’ di ‘When We Was Fab’ e ‘Got My Mind Set On You’. Gli LP sono realizzati in vinile da 180gr, racchiusi in un box rigido con copertina lenticolare in edizione limitata. Taglio e rimasterizzazioni dei vinili, fatte partendo direttamente dai nastri analogici, sono stati realizzati nei leggendari Capital Studios.

Prezzi:
George Harrison Recordplayer: 499,00€
Giradischi con cofanetto "The Vinyl Collection": 799,00€

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma



Commenti