Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Piattaforma Onkyo/Pioneer FlareConnect

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Ottobre 2017, alle 11:48 nel canale AUDIO

“Le due compagnie nipponiche introducono un nuovo protocollo multiroom proprietario, disponibile a partire da oggi per una selezione di prodotti della gamma 2017”

Onkyo e Pioneer annunciano la piattaforma wireless multiroom proprietaria FlareConnect, che verrà introdotta inizialmete su una selezione di modelli 2016/2017. Il funzionamento è analogo ad altri protocolli multiroom come Yamaha MusicCast o come il DTS Play-Fi e il FireConnect Blackfire, già integrati nei prodotti Onkyo/Pioneer. La tecnologia FlareConnect consente quindi di accedere, riprodurre e condividere contenuti audio da servizi streaming o da PC/NAS collegati alla rete LAN/WLAN.


- click per ingrandire -

L'interfaccia tra impianti coordinati, componenti singoli e diffusori compatibili di ambedue i marchi utilizza la tecnologia Wi-Fi dual-band. La gestione avviene tramite le app Onkyo Controller e Pioneer Remote, che includono l'accesso diretto ai servizi streaming e la gestione multiroom. Una volta attive possono interconnettere diversi speaker e dispositivi digitali per riprodurre file audio mediante rete locale, connettività Bluetooth o sorgenti USB. Nel 2018 un ulteriore upgrade aggiungerà lo streaming da sorgenti analogiche, come ad esempio giradischi.

Questi sono i prodotti supportati del 2017:

Onkyo

Ricevitori stereo: TX-8270 e TX-8250

Ricevitori HT: TX-NR474, TX-NR575E, TX-NR676E, TX-RZ720 e TX-RZ820

Impianti Hi-Fi/HTcoordinati: CS-N575D, HT-R997


- click per ingrandire -

Pioneer

Impianti Hi-Fi coordinati: FS-W40/FS-W50

Diffusori wireless: MRX-3 e MRX-5

Alla lista si aggiungeranno ulteriori dispositivi di entrambi i marchi della gamma 2016.

Il firmware FlareConnect verrà rilasciato gradualmente a partire da oggi, 30 ottobre 2017.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti