Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Onkyo CS-N775D/CS-N575D/CS-375D

di Alfredo Terenghi, pubblicata il 30 Agosto 2017, alle 09:57 nel canale AUDIO

“La casa giapponese introduce tre nuovi sistemi compatti completi di diffusori bookshelf due vie, i primi due dei quali utilizzabili come network receiver, dotati di connettività Wi-Fi con supporto Google Chromecast, tecnologie multiroom Fire Connect e DTS Play-Fi, porta USB per unità storage esterne, supporto file hi-res, modulo Bluetooth e tuner DAB+ ”


- click per ingrandire -

Siglati CS-N775D, CS-N575D e CS-375D, i nuovi mini impianti Onkyo sono composti da un sintoamplificatore/lettore CD e da un sistema di altoparlanti due vie in MDF. Caratteristiche condivise da tutti sono il modulo Bluetooth, la porta USB per unità di memoria esterne, gli ingressi linea/digitale Toslink e il sintonizzatore DAB+. I primi due sono utilizzabili come network receiver per i servizi Tidal, Spotify, Deezer e le web radio TuneIn. Dispongono di connettività Wi-Fi dual band con supporto Google Chromecast, mentre le tecnologie Fire Connect e DTS Play-Fi permettono configurazioni multi-room.


- click per ingrandire -

Il modello top CS-N775D da 2x40W si caratterizza per una nuova amplificazione switching. Diversamente dalle tecnologie convenzionali, i cui circuiti possono assumere solo le posizioni on/off, è presente un terzo stadio "neutral", che secondo il costruttore permette di ricostruire una forma d'onda simile a quella prodotta da un amplificatore analogico. Altre sue peculiarità sono il supporto AirPlay, la gestione di file 24 bit/192 kHz e il DAC AKM AK4490 32 bit/768 kHz. Diversa dagli altri due modelli è inoltre la coppia di diffusori in dotazione, che adotta un mid-woofer N-OMF da 13cm con ogiva e un tweeter "ring-radiator" da 30mm.


- click per ingrandire -

Al gradino inferiore troviamo il CS-N575D, privo di compatibilità AirPlay e in grado di gestire file fino a 24 bit/96 kHz. La potenza è in questo caso di 2x20W, mentre i diffusori due vie impiegano un mid-woofer in cellulosa pressata da 13cm e un tweeter soft dome da 25mm.


- click per ingrandire -

Unico dei tre non utilizzabile come lettore di rete, il modello CS-375D dispone per lo streaming wireless del solo modulo Bluetooth. Le rimanenti specifiche, compresa potenza e modello dei sistemi di altoparlanti, sono analoghe al CS-N575D. Entrambi adottano un amplificazione digitale con Optimum Audio Control per ottimizzare l'interfaccia con i diffusori abbinati.

Il tre nuovi sistemi Onkyo, disponibili con finitura black o silver, saranno introdotti in Regno Unito da settembre, con prezzi pari a 475£ (CS-N775D), 400£ (CS-N575D) e 270£ (CS-375D).

Per ulteriori informazioni: www.it.onkyo.com/en- www.tecnofuturo.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti