Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DAC North Star Design Venti ESS ES9038 Pro

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Ottobre 2017, alle 09:09 nel canale AUDIO

“Per celebrare il 20° compleanno, il produttore italiano introduce il nuovo convertitore di riferimento, dotato di ingressi EBU, USB, S/PDIF e I2S, ESS9038 Pro Hyper Stream DAC, supporto DSD128 e PCM 32 bit/768 kHz, undici filtri digitali, alimentazione separata per le sezione analogica/digitale e stadio di uscita discreto con terminali RCA/XLR”


- click per ingrandire -

In occasione del 20° anniversario, North Star Design presenta l'unità di conversione Venti. Si basa sul DAC 8 canali ESS Sabre 9038 Pro, le cui prestazioni hanno ispirato il costruttore a sviluppare il nuovo top di gamma. Una particolare attenzione è stata riservata alla precisione e stabilità del circuito di clock, che si associa con le proprietà di riduzione del jitter della tecnologia ESS Hyper Stream. Non meno curate le proprietà meccaniche del dispositivo, come dimostra la base con punte e sottopunte e i trasformatori resinati degli stadi di alimentazione analogici/digitali.


- click per ingrandire -

La sezione di uscita è stata riprogettata, adotta una costruzione interamente a discreti e prevede connettori RCA/XLR. Sono presenti ingressi USB asincrono, quattro S/PDIF (2 Toslink, 2 coassiali), AES/EBU e I2S. Il supporto per i file hi-res arriva al DSD128 e al PCM 32 bit/768 kHz (I2S). La riproduzione può essere personalizzata mediante 7 filtri PCM, 4 DSD e 3 frequenze di banda PLL, il tutto gestibile da telecomando. ll design si caratterizza per la visualizzazione dei circuiti interni illuminati da una serie di LED blu, attraverso un pannello in plexiglas sul lato superiore.

Il prezzo indicativo del North Star Design Venti è di circa 5000,00€.

Per ulteriori informazioni: www.northstar.it

Fonte: Audio Graffiti



Commenti