Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: LG XBOOM nuovi modelli

di Franco Baiocchi, pubblicata il 08 Gennaio 2019, alle 15:50 nel canale AUDIO

“LG presenta al CES 2019 i suoi nuovi modelli della gamma audio dedicata ai "DJ" e agli amanti del Karaoke con il supporto per il codec aptX HD per lo streaming audio ad alta risoluzione via Bluetooth ”

LG Electronics ha presentato la nuova gamma audio XBOOM al CES 2019, ampliandola con nuovi modelli rispetto a quelli già presentati nel corso dell IFA 2018 a Berlino, di cui avevamo parlato qui.

La famiglia XBOOM comprende sia speaker mini che all-in-one, gli speaker portatili XBOOM Go con Bluetooth e gli smart speaker come XBOOM AI ThinQ. Il nuovo flagship XBOOM mini component (modello CL98) vanta un output di 3.500W e incorpora il Compression Horn per generare un audio nitido e dettagliato in tutti i range di frequenze.

Il top di gamma di LG XBOOM (modello OL100) offre un output di 2.000W e utilizza Blast Horn, un condotto d'aria piegato progettato per creare una pressione acustica che dirige l'aria attraverso un canale di amplificazione e che migliora la riproduzione delle frequenze più alte e le prestazioni dei bassi. Su OL100 è disponibile anche la Meridian Mode, un'impostazione del suono sviluppata in collaborazione con gli esperti di Meridian Audio.

XBOOM supporta il codec aptX HD per lo streaming audio ad alta risoluzione via Bluetooth, il nuovo Wireless Party Link che permette di collegare più altoparlanti contemporaneamente ed offre funzionalità da DJ, pilotabili anche con la DJ App (disponibile per i dispositivi Android e iOS), che fornisce l'accesso a una serie di effetti come Scratch Mixing e DJ Loop.

Disponibile sui prodotti della gamma LG XBOOM 2019, Karaoke Star è una nuova funzionalità che rimuove la parte vocale da tutte le tracce, per permettere agli utenti di cantare. I 18 effetti vocali disponibili si combinano con la nuova funzione Multi-Color Lighting, che sincronizza le opzioni di illuminazione con qualsiasi traccia.

"LG continuerà ad ampliare la sua gamma XBOOM per fornire un suono potente in grado aiutare gli utenti a creare un'atmosfera piacevole, qualunque sia l'occasione", dichiara Kim Dae-Chul capo del business audio e video della società LG Home Entertainment. "Crediamo nel brand LG XBOOM e continueremo a rafforzare le nostre offerte e la nostra posizione nel mercato dell’audio."

fonte: MSLGroup



Commenti