Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Advance Acoustic X-CD 1000

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Marzo 2015, alle 09:54 nel canale AUDIO

Discostandosi dalle tendenze di mercato attuali, il marchio francese presenta un lettore digitale dedicato esclusivamente al classico supporto Compact Disc, privo quindi della possibilità di riprodurre musica liquida, ma che offre una costruzione di alto livello con DAC Burr Brown PCM1792 e la disponibilità di uscite analogiche a stato solido e valvolari

Il nuovo lettore Advance Acoustic X-CD1000 utilizza componentistica selezionata interamente Audiophile Grade. La realizzazione meccanica prevede la separazione fisica dello stadio di alimentazione, dotata di trasformatore toroidale da 50 VA, della meccanica centrale e dei circuiti analogici. Il convertitore D/A è un pregiato 24 bit/192 kHz Burr Brown 1792, che va ad interfacciarsi con un doppio stadio di uscita analogico. Un circuito a stato solido da 2V alimenta infatti una coppia di terminali RCA, mentre una seconda uscita single ended e una coppia di connettori bilanciati XLR utilizzano uno stadio valvolare, che fornisce una tensione di 2,25V.

Anche per l'interfaccia con unità di conversione D/A esterne sono disponibili tre uscite: ottica Toslink, elettrica coassiale e bilanciata AES/EBU. L'apparecchio viene fornito con un telecomando di sistema, che permette anche il controllo di altri dispositivi della casa.

Il CD player Advance Acoustic X-CD1000 è disponibile al prezzo di listino di 1.900,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: MPI Electronic



Commenti