Diffusore wireless Mission Aero
Il costruttore britannico ha introdotto un sistema di altoparlanti senza fili che impiega gli innovativi trasduttori BMR, completo di connettività AirPlay, Bluetooth e DLNA
L'azienda fondata nel 1977 da Farad Azima ha presentato il diffusore Wi-Fi Aero, un sistema attivo a due vie e sette altoparlanti. Sei di questi sono trasduttori piatti a struttura alveolare da 70 mm BMR (Balanced Mode Radiator), di cui due posizionati sui lati. Questo tipo di componenti a larga banda sono in grado di associare il convenzionale movimento a pistone con modi vibrazionali flessionali, così da riprodurre anche le frequenze medio-alte con in più una maggiore dispersione rispetto a un altoparlante tradizionale. Per la gamma sotto i 225 Hz viene impiegato un woofer da 12 cm, il cui condotto di accordo è contenuto nella base del cabinet in alluminio.
L'amplificazione in classe D è in grado di erogare 20 W per ciascuno dei sei componenti BMR e 40 W per il subwoofer; l'elettronica include inoltre il sistema 3D Sonic Emotion. Per lo streaming è previsto il protocollo DLNA, connettività wireless con Apple AirPlay e Bluetooth 3.0 A2DP con modalità aptX a bassa latenza e SBC. Fra le connessioni cablate troviamo una porta USB asincrona (con funzione anche di ricarica) compatibile 24 bit/192 kHz, un ingresso digitale Toslink e un ingresso analogico minijack.
Il Mission Aero è disponibile al prezzo di listino di 735,00 Euro.
Per ulteriori informazioni: www.audio4.it - www.mission.co.uk