In the heart of the sea
Ron Howard porta al cinema la storia vera che ha ispirato Moby Dick. Chris Hemsworth questa volta avrà pane per i suoi denti
Nell'inverno del 1820 la baleniera Essex viene attaccata da una creatura gigantesca: una balena dalla forza incredibile ma, soprattutto, con un senso di vendetta drammaticamente sviluppato, simile a quello dell'uomo.
A farne le spese l'equipaggio della nave battente bandiera americana, costretto a superare i propri limiti per cercare di sopravvivere all'incredibile capodoglio mentre le intemperie, il panico e la fame rovesciano tutte le loro certezze e le loro convinzioni.
Il film racconta la terribile storia vera della baleniera Essex approfondita nel libro In the heart of the sea: the tragedy of the whaleship Essex di Nathaniel Philbrick (con relativa ispirazione al Moby Dick di Herman Melville), è diretto dal premio Oscar Ron Howard su una sceneggiatura adattata da Charles Leavitt (Blood Diamond e K-PAX).
Direttore della fotografia il premio Oscar Anthony Dod Mantle (The Millionaire, Rush). Tra i giovani protagonisti segnaliamo invece gli ormai lanciatissimi Chris Hemsworth (alla seconda collaborazione con il regista dopo l'ottimo Rush), Cillian Murphy e Ben Whishaw.
In the heart of the sea arriverà nei cinema di tutto il mondo a metà Marzo 2015, in Italia su distribuzione Warner Bros. Pictures a partire dal giorno 19 dello stesso mese. Un'ottima idea regalo per la Festa del Papà.