Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV in aumento dell'8% nel primo trimestre

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 30 Maggio 2018, alle 13:30 nel canale 4K

“Il numero di TV venduti a livello mondiale ha registrato un aumento del 7,9% grazie alla spinta dei prossimi mondiali di calcio, soprattutto nei paesi emergenti”


- click per ingrandire -

Londra, maggio 2018. IHS Markit, la società inglese specializzata in analisi di mercato, ha pubblicato i dati del mercato globale dei TV del primo trimestre di quest'anno. Secondo i dati di IHS Markit, rispetto allo scorso anno, il numero dei TV venduti è salito di 7,9 punti, superando di fatto le 50 milioni di unità. 

La tecnologia OLED è ancora una super-nicchia, con 470.000 unità ma con numero di pezzi più che raddoppiato rispetto allo scorso anno (+ 115,8%) mentre i TV con tecnologia LCD crescono del 7,5% (50,1 milioni di unità), dopo una flessione registrata lo scorso anno del 3,6% rispetto al 2016.

Secondo Paul Gordon, Direttore Esecutivo di IHS Markit, l'aumento sarebbe trainato da una forte risposta dei consumatori al prossimi mondiali di calcio che si terranno in Russia e che inizieranno tra poco più di due settimane, in particolare grazie ai paesi emergenti dell'America Latina e dell'Est Europa.

Per maggiori informazioni e dati più approfonditi: www.displaydaily.com

 



Commenti