Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: nuova riduzione di prezzo OLED curvi 4K

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Ottobre 2015, alle 10:20 nel canale 4K

“Continuano a scendere i prezzi dei televisori OLED LG, stavolta con un taglio di 1.000 $ per i modelli curvi Ultra HD della serie EG9600/EG960V”

- click per ingrandire -

Sempre più repentino il calo dei prezzi dei TV OLED, che ora cominciano ad avvicinarsi notevolmente a quelli dei concorrenti a cristalli liquidi. Solo a inzio luglio erano necessari 8.999 dollari per diventare proprietari di un 4K curvo LG 65EG9600. Il prezzo è diventato di 6.499 $ alla fine dello stesso mese per poi scendere ancora, mentre adesso su Amazon USA si è quasi dimezzato, essendo acquistabile per 4.999 $. Stesso taglio di 1.000 $ è stato riservato al modello da 55", ora disponibile a 2.999 dollari.

In questo momento sono nuovamente gli OLED piatti della serie EF9500 ad essere più costosi, il cui prezzo era stato allineato a quello degli esemplari con fattore di forma curvo appena pochi giorni fa. Si presume comunque che LG equilibrerà ancora la quotazione delle due serie in tempi brevi.

Fonte: OLED-Info



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: f_carone pubblicato il 05 Ottobre 2015, 10:41
Amazon ha adeguato anche i prezzi dei modelli EF9500 piatti identici agli EG9600 curvi .
Commento # 2 di: Aenor pubblicato il 05 Ottobre 2015, 11:07
Qual è lo street price attuale dell'EF9500?
Commento # 3 di: Plasm-on pubblicato il 05 Ottobre 2015, 13:31
Originariamente inviato da: Aenor;4453644
Qual è lo street price attuale dell'EF9500?


Dipende da dove lo compri in USA, un sito in Ohio (affidabile lo hanno presi parecchi del forum AVS lì vende il 55EF9500 a 2650$ ed il 65EF9500 a 4250$ per entrambi sono comprese le spese di spedizione.
Commento # 4 di: messaggero57 pubblicato il 05 Ottobre 2015, 14:44
Se la massa capirà la differenza sia qualitativa che tecnologica rispetto agli LCD me la vedo brutta per gli altri produttori!
Commento # 5 di: basqua pubblicato il 05 Ottobre 2015, 15:00
Al netto delle offerte, cmq dall'uscita del 15 settembre in USA due tagli da 1000$ sul prezzo di listino per il 65ef9500: da 6.999$ a 4.999$.

http://www.lg.com/us/promotions/hom...-deals#featured
Commento # 6 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 05 Ottobre 2015, 16:36
Ricordate sempre che per gli USA si tratta sempre di prezzi tasse escluse.

Poi che negli USA l'IVA sia più o meno la metà rispetto all'Italia, è un altro discorso...

Emidio
Commento # 7 di: Plasm-on pubblicato il 05 Ottobre 2015, 16:41
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4453905
Ricordate sempre che per gli USA si tratta sempre di prezzi tasse escluse.

Poi che negli USA l'IVA sia più o meno la metà rispetto all'Italia, è un altro discorso...

Emidio


Sei stato buono... diciamo che è un terzo generalmente di quella italiana. E cmq se si compra on line da un venditore che ha solo la sede in uno stato, in un altro stato la tassa non si paga. Es. il venditore che ho citato è in Ohio, se compro il tv da qualsiasi altro stato che non sia l'Ohio non pago la tassa sulle vendite.
Commento # 8 di: 213 pubblicato il 05 Ottobre 2015, 17:29
Scusate non ho ben capito, sostanzialmente la differenza fra 65EF950 e 65EF960 è che il primo è piatto mentre il sencondo è curvo?

Si sa quando sarà disponibile per l'acquisto il 65 piatto in Italia?
Commento # 9 di: Plasm-on pubblicato il 05 Ottobre 2015, 17:32
Originariamente inviato da: 213;4453942
Scusate non ho ben capito, sostanzialmente la differenza fra 65EF950 e 65EF960 è che il primo è piatto mentre il sencondo è curvo?

Si sa quando sarà disponibile per l'acquisto il 65 piatto in Italia?


Altra differenza che c'è è che il modello piatto accetta segnali HDR anche dalle HDMI mentre il curvo no. La distribuzione dovrebbe iniziare a giorni, sul sito LG Italia il modello è gia a catalogo.
Commento # 10 di: f_carone pubblicato il 05 Ottobre 2015, 18:15
Originariamente inviato da: 213;4453942
Scusate non ho ben capito, sostanzialmente la differenza fra 65EF950 e 65EF960 è che il primo è piatto mentre il sencondo è curvo?


Per curvo si intende il 65EG960, l'EF960 non esiste, la sigla EF identifica i piatti, l'EG i curvi, almeno per il momento.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »