Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVSForum Shoot-out: LG E7 è il migliore

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Luglio 2017, alle 15:40 nel canale 4K

“In occasione dell'Annual TV Shoot-out, il nuovo OLED di LG E7 ha vinto il titolo di miglior display secondo una giuria di esperti selezionati dalla community americana AVSForum.com”


- click per ingrandire -

Da qualche anno AVS Forum organizza negli Stati Uniti un appuntamento molto interessante per gli appassionati di riproduzione video: un confronto tra televisori in cui il pubblico elegge il miglior prodotto in assoluto, vagliando numerosi aspetti ma che in qualche occasione non ha trovato l'accordo degli esperti del settore. Con l'edizione 2017 la modalità di elezione cambia drasticamente  ed ora partecipano al voto soltanto pochissimi esperti del settore che giudicano tre aspetti: "studio lighting/home theater", "HDR" e "streaming performance". 

Tra i responsabili del voto citiamo Joel Silver, fondatore di ISF (Imaging Science Foundation), Kevin Miller (esperto di calibrazione) e Tyler Pruitt (SpectraCal). In quest'ultima edizione hanno partecipato cinque TV con diagonale da 65" e più precisamente LG con il modello E7 (OLED), Sony con l'A1E (OLED) e con lo Z9D (LCD), Samsung con il modello QLED Q9F (LCD), Vizio con il P Series (LCD) e Westinghouse con il WA65UFA1001 (LCD). Come riferimento è stato utilizzato il monitor broacast Sony BVM-X300 (OLED, valore 30.000 Euro IVA esclusa).

In tutte e tre le "categorie" il modello di LG ha battutto la concorrenza anche se sembra che il Sony A1 sia stato molto vicino alle prestazioni di LG. La nuova serie "7" di LG, già disponibile da qualche mese nei maggiori paesi europei, arriverà in Italia il prossimo settembre.

Per maggiori informazioni: www.avsforum.com



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: icaro73 pubblicato il 14 Luglio 2017, 18:15
Beh, non potevano certo far risultare LG inventrice dell'OLED (e per giunta fornitrice dei pannelli), inferiore all'appena arrivata Sony (notoriamente con elettronica superiore).
Commento # 2 di: dynaorco pubblicato il 15 Luglio 2017, 13:05
il sony a1 è risultato migliore del w7, tra parentesi io li ho visti e le differenze sono minimali a favore del sony, questo e7 bisogna vedere come è.