Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus PB279Q, monitor 4K/UHD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Dicembre 2014, alle 08:56 nel canale 4K

“Asus presenta il nuovo monitor Ultra HD da 27”, con profondità colore 10 bit, copertura al 100% del gamut sRGB e ampia connettività DP/HDMI”

Cernusco sul Naviglio, 17 dicembre 2014. La famiglia di monitor Asus 4K/UHD si arricchisce del nuovo modello PB279Q da 27 pollici con risoluzione 3840x2160. Il pannello di tipologia IPS  con profondità colore a 10 bit ( 1,07 miliardi di colori), garantisce un angolo di visualizzazione di 178°, luminosità di 330 cd/m²  e un tempo di risposta GTG di 5 ms. Il nuovo monitor offre connettività DisplayPort 1.2 e Mini DisplayPort per il supporto 4K-UHD/60 fps e quattro porte HDMI 1.4/MHL (Mobile High-definition Link). La funzione PiP (Picture-in-Picture) permette di visualizzare i contenuti da un secondo ingresso video, e la modalità PbP (Picture-by-Picture) di suddividere lo schermo in quattro parti uguali. La tecnologia Asus Video Intelligence SplendidPlus ottimizza i livelli di luminosità, contrasto e nitidezza, mentre l'EyeCare riduce il flickering dello schermo. Su tale tecnologia sono inoltre basate le nuove modalità Reading e Darkroom in SplendidPlus, per diminuire i livelli di luce blu e ridurre l'affaticamento della vista, che si aggiungono alle modalità Scenery, Standard, Theater, sRGB, Game e Night View già presenti nelle versioni precedenti.

La tecnologia Asus VividPixel migliora ulteriormente la chiarezza e il dettaglio delle immagini, migliorando i contorni e riducendo i disturbi, mentre il QuickFit Virtual Scale consente di visualizzare in anteprima foto e documenti in dimensioni reali prima della stampa, mostrando una griglia sovrapposta che permette di verificare l'allineamento. Il monitor PB279Q presenta una cornice molto sottile, una struttura robusta ed ergonomica con possibilità di inclinazione, rotazione e regolazione dell’altezza e la compatibilità con lo standard VESA per l'installazione a parete o con piedestallo.
 
 Il nuovo monitor Asus PB279Q è già disponibile al prezzo consigliato di Euro 799,00 IVA inclusa.

Fonte: Prima Pagina Comunicazione



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TekkenAlm pubblicato il 28 Dicembre 2014, 12:34
in sostanza l'evoluzione del 24 pompato a 4k