Denon DVD-3800BD e DVD-2500BT
Denon Japan annuncia caratteristiche e prezzi dei due nuovi lettori Blu-ray Disc di riferimento che saranno disponibili in Giappone già dal prossimo Gennaio 2008
Denon DVD-3800BD
Rispettando le anticipazioni di qualche settimana fa, Denon Japan annncia ufficialmente la disponibilità dei due nuovi lettori Blu-ray Disc di riferimento DVD-3800BD e DVD-2500BT già dal prossimo Gennaio 2008, compatibili con il profilo BD 1.1.. La data è riferita al territorio giapponese mentre non si conosce ancora la disponibilità per l'Europa e gli Stati Uniti che dovrebbe seguire dopo poche settimane.
Le principali differenze tra i due player riguardano sia il versante video che quello audio. Dal punto di vista video il modello DVD-2500BT è privo di encoder audio e video analogici. Il lettore in pratica estrae quello che è sul disco e lo presenta alla sola uscita audiovideo digitale disponibile: quella HDMI in versione 1.3a che permette il transito dei nuovi bitstream Dolby e DTS.
Denon DVD-2500BT
Il fratello maggiore DVD-3800BD è dotato di una sezione di decodifica e conversione audio allo stato dell'arte, con 7.1 uscite preamplificate dotate di processing "Advanced AL24", telaio antivibrazioni con sezioni separate, componenti selezionati per l'incremento delle principali caratteristiche sonore come gamma dinamica, rapporto S/N e separazione.
La sezione video del DVD-3800BD può contare inoltre su un DSP video Realta con profondità a 10 bit per componente cromatica, coadiuvato da un ulteriore processo di elaborazione chiamato D.P.I.C. (Denon Pixel Image Correction), anch'esso a 10 bit di profondità che servirà per applicare algoritmi per l'aumento del microdettaglio senza perdita di risoluzione.
I prezzi annunciati da Denon Japan sono di 220.000 Yen (tasse escluse) per il modello DVD-2500BT e di 320.000 Yen per il modello DVD-3800BD. La prima uscita ufficiale dei due nuovi modelli è attesa per il prossimo Gennaio in occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas.
Per maggiori informazioni sui prodotti Denon: www.audiodelta.it - www.denon.co.jp
Commenti (23)
-
Prezzi,please...
mi sa che con uno di questi,piu' il nuovo Toshiba,siamo a posto...
-
Ma perche' mai due macchine, una sola che fa tutto ......
-
Si' Marco,ma quale?Forse la ciofeca LG,oppure il nuovo di quei simpaticoni di Samsung,visto come si stanno comportando con i firmware?E poi,se Denon e' sempre Denon,la qualita' dovrebbe essere all'altezza,piuttosto i prezzi?
-
Originariamente inviato da: GIANGI67Denon e' sempre Denon,la qualita' dovrebbe essere all'altezza
è impensabile che Denon possa uscire con un player universale -
Impensabile no,il ritardo di queste due macchine faceva sperare in tal senso,ma questa notizia,purtroppo,taglia la testa al toro.
-
Immagino che i prezzi saranno elevatissimi.
Speriamo solo che non vi sia,come al solito,una differenza abissale fra europei e giapponesi -
Originariamente inviato da: robwinè impensabile che Denon possa uscire con un player universale
Denon ha detto espressamente che il fatto che esca prima con un BD, non esclude necessariamente il supporto anche all'HDDVD in futuro. E questo l'ha detto ben prima che Paramount passasse all'HDDVD.
Inoltre, tutti i lettori DVD della Denon sono universali, nel senso che leggono DVD-A, SACD e Divx.
. -
Originariamente inviato da: gattapuffinaInoltre, tutti i lettori DVD della Denon sono universali, nel senso che leggono DVD-A, SACD e Divx.
.
Intendevo BR e HD-DVD.
Comunque con il mio a1-xv se inserisci un Divx te lo sputa in faccia
ciao -
A pensarci bene credo che questa guerra dei formati....... non sia poi così svantaggiosa per i vari brand
Ne Faccio un paio per tipo con varie futures..... e tutti vissero felici e contenti.
ciao -
Originariamente inviato da: robwinIntendevo BR e HD-DVD.
Ovvio, ma era solo per puntualizzare che Denon, nella sua storia recente, non è mai stata per principio opposta al concetto di lettore universale, anzi.
Comunque con il mio a1-xv se inserisci un Divx te lo sputa in faccia
Ok, a parte quello. Ma in ogni caso, il fatto che legga SACD e DVD-A lo qualifica comunque come universale.