Denon DVD-3800BD e DVD-2500BT

22 Ottobre 2007, alle 13:05 Home Theater

Denon Japan annuncia caratteristiche e prezzi dei due nuovi lettori Blu-ray Disc di riferimento che saranno disponibili in Giappone già dal prossimo Gennaio 2008


Denon DVD-3800BD

Rispettando le anticipazioni di qualche settimana fa, Denon Japan annncia ufficialmente la disponibilità dei due nuovi lettori Blu-ray Disc di riferimento DVD-3800BD e DVD-2500BT già dal prossimo Gennaio 2008, compatibili con il profilo BD 1.1.. La data è riferita al territorio giapponese mentre non si conosce  ancora la disponibilità per l'Europa e gli Stati Uniti che dovrebbe seguire dopo poche settimane.

Le principali differenze tra i due player riguardano sia il versante video che quello audio. Dal punto di vista video il modello DVD-2500BT è privo di encoder audio e video analogici. Il lettore in pratica estrae quello che è sul disco e lo presenta alla sola uscita audiovideo digitale disponibile: quella HDMI in versione 1.3a che permette il transito dei nuovi bitstream Dolby e DTS.


Denon DVD-2500BT

Il fratello maggiore DVD-3800BD è dotato di una sezione di decodifica e conversione audio allo stato dell'arte, con 7.1 uscite preamplificate dotate di processing "Advanced AL24", telaio antivibrazioni con sezioni separate, componenti selezionati per l'incremento delle principali caratteristiche sonore come gamma dinamica, rapporto S/N e separazione.

La sezione video del DVD-3800BD può contare inoltre su un DSP video Realta con profondità a 10 bit per componente cromatica, coadiuvato da un ulteriore processo di elaborazione chiamato D.P.I.C. (Denon Pixel Image Correction), anch'esso a 10 bit di profondità che servirà per applicare algoritmi per l'aumento del microdettaglio senza perdita di risoluzione.

I prezzi annunciati da Denon Japan sono di 220.000 Yen (tasse escluse) per il modello DVD-2500BT e di 320.000 Yen per il modello DVD-3800BD. La prima uscita ufficiale dei due nuovi modelli è attesa per il prossimo Gennaio in occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas.

Per maggiori informazioni sui prodotti Denon: www.audiodelta.it  -  www.denon.co.jp

Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • GIANGI67

    22 Ottobre 2007, 14:17

    Originariamente inviato da: robwin
    Comunque con il mio a1-xv se inserisci un Divx te lo sputa in faccia

    Oddio,non e' proprio un disonore quello...
  • Emidio Frattaroli

    22 Ottobre 2007, 14:27

    1330 più tasse e 1930 più tasse rispettivamente.

    Sto finendo di pubblicare la news su notizia ufficiale Denon Japan con foto e caratteristiche tecniche


    Emidio
  • sest

    22 Ottobre 2007, 14:42

    peccato !!

    Denon era la speranza di molti in un MULTISTANDARD, purtroppo non sarà così, ancora una volta se non ci vuole esporre troppo per l'HD non rimane che la PS3....vista anche la poca diffusione in Europa dell' HD-DVD.
    Più passa il tempo e più mi convinco che questa dei formati di Alta Definizione è una finta guerra promossa in accordo per crearsi spot pubblicitari gratis

  • Emidio Frattaroli

    22 Ottobre 2007, 14:54

    Per l'universale c'è sempre il Samsung 5000.

    Denon, specialmente con il 3800, cerca di soddisfare le richieste di chi ha bisogno di un lettore bensuonante e con un DSP video allo stato dell'arte.

    Vedremo se rispetterà le promesse.

    Emidio
  • ARAGORN 29

    22 Ottobre 2007, 15:25

    Originariamente inviato da: sest
    Denon era la speranza di molti in un MULTISTANDARD


    Ed invece fanno i furbi:
    1) fanno uscire due lettori solo dvd/blu ray per ricchi scem.... (2000 euro? )
    2) fanno uscire un lettore hd dvd
    3) fanno uscire un multistandard dv/BD/ HD-DVD
    4) fanno uscire un universale che legge anche sacd e dvd-a

    Se proprio volevano spillarmi un pò di soldini dovevano puntare immediatamente al punto 4....
  • Locutus2k

    22 Ottobre 2007, 16:02

    Originariamente inviato da: gattapuffina
    ....
    Ok, a parte quello. Ma in ogni caso, il fatto che legga SACD e DVD-A lo qualifica comunque come universale.



    Scusate, dove sta scritto che sono compatibili con SACD e DVD-A?
    Io sapevo che non lo erano, ma se così fosse, ne prenoto uno all'istante!!
  • ARAGORN 29

    22 Ottobre 2007, 16:36

    Originariamente inviato da: Locutus2k
    Scusate, dove sta scritto che sono compatibili con SACD e DVD-A?


    Non lo sono affatto. Stavano parlando del vecchio A1XV... che ovviamente, legge dvd-a e sacd , er dire che dalla Denon ci si aspettava un lettore altrettanto universale per l'era HD
  • gigiluigipigi

    22 Ottobre 2007, 17:27

    I prezzi annunciati da Denon Japan sono di 220.000 Yen (tasse escluse) per il modello DVD-2500BT e di 320.000 Yen per il modello DVD-3800BD

    Anche se al cambio dovrebbero essere 1330 e 1930(tasse escluse),secondo me in Europa i prezzi finiti saranno come minimo 2000 il primo e 2600 il secondo.
    Troppo ottimista?
  • GIANGI67

    22 Ottobre 2007, 17:34

    E' quel tasse escluse che preoccupa.Certo,3000 euro per un player non universale non glieli do' neppure sotto tortura.
  • Giova3419

    22 Ottobre 2007, 18:33

    Ma un bel Samsung 5000 in attesa che anche gli altri mettano la testa a posto?

    E intanto ci godiamo, oltre ai Blu-Ray, anche i vari Transformers, King Kong et similia in Hd-Dvd...
« Precedente     Successiva »

Focus

News