MWC: visore LG 360 VR per G5
Il produttore coreano sta per entrare nel settore virtual reality con il visore 360 VR, un dispositivo compatto dedicato allo smartphone G5, sviluppato in collaborazione con Google
Dopo Samsung e Sony è ora la volta di LG di entrare nel mercato VR, con un visore in grado di trasformare lo smartphone in un device per la realtà virtuale. A differenza del Samsung Gear VR, che si connette inserendo direttamente il telefono, l'LG 360 VR utilizza un più convenzionale e probabilmente meno comodo cavo USB. Compatto e leggero (180 gr), è disegnato per un impiego VR occasionale esclusivamente con lo smartphone LG G5 presentato a Barcellona. La presenza di una porta USB-C non esclude comunque la futura compatibilità con altri modelli Android dotati di processore Snapdragon 820.
Il campo visivo è meno ampio rispetto a soluzioni più complesse e costose come Vive e Oculus Rift, risultando equivalente alla visione di uno schermo da 130" a distanza di 2m. Anche la risoluzione del 360 VR è inferiore, utilizzando due pannelli OLED da 960 x 720 pixel. La collaborazione con Google garantisce la compatibilità con i video YouTube 360, così come i contenuti della Google Cardboard app su Android.
Il 360 VR verrà lanciato in aprile a prezzo ancora non comunicato.
Fonte: Flatpanels HD