Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/1205.html

Anteprima europea con sorpresa per il nuovo pannello prodotto da Fujitsu-Hitachi con diagonale di 42" e1920x1080 punti a scansione interlacciata che sarà in produzione solo nel 2007

Click sul link per visualizzare la notizia.

"Streethawk" avevo quindi ragione io nella discussione Hitachi...

Il mio Hitachi 42" 9700 come del resto i TV della serie Wooo che dicevi tu dovrebbero avere lo stesso pannello Alis 1080i anzichè 1080p come sostenevi tu.

Ciao
    Greensea

Solo per precisare:

gli attuali pannelli ALIS 1080 montati ad esempio da display
    Hitachi e Fujitsu di ultima generazione, hanno una risoluzione
    di 1024x1080 punti a scansione interlacciata.

Emidio

Scusate ma per capire meglio: di che risoluzione effettiva dispone questo pannello? e' un vero Full-HD o solo meta' di esso? grazie

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    ..di che risoluzione effettiva dispone questo pannello?..
    1920x1080 effettivi, quindi full-hd. Poi il fatto che sia alis significa che tutti quei pixel non sono accesi tutti contemporaneamente... ma ci sono comunque.

Credo che invece non sia un problema di accendere o no i pixel...

La risoluzione 1080i e 1080p sono due cose ben diverse. Se il pannelo è 1080i non può essere considerato assolutamente Full-HD.

Non sono completamente d'accordo.

Sono convinto del fatto che 1080i e 1080p non siano la stessa cosa. Ma cos'è veramente un FUll HD?

Un segnale video ad alta definizione ha una risoluzione di 1920x1080 linee e la scansione è interlacciata. Ergo vengono visualizzati semiquadri consecutivi di 1920x540 linee.

Un TV a tubo catodico 1080i o un videoproiettore tritubo 1080i visualizzano questi segnali in maniera perfetta, senza rinunciare a nulla con il solo limite dell'effettivo dettaglio.

Anche un pannello ALIS 1920x1080i - sulla carta - non toglie nulla al segnale originale. Quindi secondo me l'indicazione di "Full HD" è consona anche per questo pannello.

Ho voluto solo sottolineare che comunque non possono essere visualizzati segnali 1080p per ovvi motivi con questo pannello. Caratteristica che per qualcuno è un aspetto negativo, per altri è un dato positivo.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    ...Un segnale video ad alta definizione ha una risoluzione di 1920x1080 linee e la scansione è interlacciata. Ergo vengono visualizzati semiquadri consecutivi di 1920x540 linee...
    ..Anche un pannello ALIS 1920x1080i - sulla carta - non toglie nulla al segnale originale. Quindi secondo me l'indicazione di "Full HD" è consona anche per questo pannello...
    Emidio
    Concordo ed infatti, da quanto ne capisco io: il pannello Alis ...x1080i significa che se l'immagine che arriva dalle sorgente è discretizzata orizzontalmente in 1080 linee (cioè 1080 dettagli in senso verticale) questo pannello riproduce tale quale questi dettagli verticalmente, con la particolarità di visualizzarne prima le linee dispari e poi, dopo una frazione impecettibile di secondo, le linee pari e così via.
    E' un vantaggio? è uno svantaggio? Pro e contro? Non lo so. So solo che il mio Hitachi 37PD5200 è un 1024x1024 Alis e mi sembra tuttora una cannonata ..ma questo anche grazie sicuramente all'elettronica hitachi.
    Spero di avere aggiunto più chiarezza che confusione
    CIAO
    Ultima modifica di gabba; 07-09-2006 alle 15:05

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •