|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
14-07-2005, 20:42 #1
quale migliore soluzione per internet fuori casa? UMTS o cosa?
Salve ragazzi.
Sono spesso fuori casa con il portatile, ed ho bisogno di navigare con una buona flat per 2/3 ore al giorno.
Chi mi consiglia il miglior gestore col miglior servizio?
grazie
-
15-07-2005, 10:36 #2
Io utilizzo attualmente un contratto 3.
La scheda PCMPCIA GPRS/UMTS costa 49 Euro e l'abbonamento costa 25 Euro per un traffico I/O di 25 MB giornalieri.
La velocità è ottima e la scheda, dopo l'ultimo aggiornamento di firmware, funziona veramente benissimo!
Non consco l'offerta Vodafone; quando ho preso questa scheda, l'offerta 3 era la più vantaggiosa, sotto tutti gli aspetti.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-08-2005, 20:01 #3
Qualche minuto fa ho testato il collegamento UMTS di tre con Skype e funziona benissimo.
Unico lato negativo la banda: 2 megabyte (upèdown) per 3' 30"!
In pratica 40 minuti di autonomia al giorno con l'abonamento standard.
Sempre qualche minuto fa, mentre testavo Skype con un mio amico in UMTS, questo mi dice che c'è un'offerta wind no-limit fino al 31 gennaio 2006:
20 Euro al mese IVA inclusa per navigare UMTS senza limiti.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-08-2005, 17:40 #4Emidio Frattaroli ha scritto:
Sempre qualche minuto fa, mentre testavo Skype con un mio amico in UMTS, questo mi dice che c'è un'offerta wind no-limit fino al 31 gennaio 2006:
20 Euro al mese IVA inclusa per navigare UMTS senza limiti.
Emidio.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
02-08-2005, 21:43 #5
Re: quale migliore soluzione per internet fuori casa? UMTS o cosa?
angelo ha scritto:
Salve ragazzi.
Sono spesso fuori casa con il portatile, ed ho bisogno di navigare con una buona flat per 2/3 ore al giorno.
Chi mi consiglia il miglior gestore col miglior servizio?
grazie
della Vodafone.
Saro' ormai un anno e mezzo che lo uso sia come modem e portatile
ma molto spesso il giro con il P800.
Tuttora viaggio in GPRS per dei limiti del cell ma penso non
ci siano problemi con l'UMTS. Penso sia indifferente la velocità
ma rimane 500Mb di scambio.
Fabio
-
02-08-2005, 22:45 #6
Ho usato la schedina UMTS Vodafone... Niente male nelle zone coperte da segnale 3G, altrove si "vira" in GPRS sulla stessa Vodafone...
Per il tipo d'uso che ne faccio io (raro), ho ancora una "antiquata" (!) scheda WCM GPRS Card con antenna retrattile a molla e solo GPRS per un contratto da 20 € / mese con 20 MB di traffico. Se sforo: 1 € / MB... Ma dato che ne faccio un uso raro, appunto, di solito non eccedo il pur esiguo traffico base...
Però, le esigenze di Angelo sono molto più "assorbenti" e l'unica soluzione valida sembra proprio l'ultima offerta Vodafone.
Preparati a peregrinare tra i segnali dei gestori, dato che vagoli in zone collinari e montagnosette...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
03-08-2005, 10:08 #7
OCCHIO !!!
LEGGETE BENE LE OFFERTE !!!
Ero su Vodafone da anni e ho dovuto abbandonare ....
Vodafone, dopo le eventuali nuove promozioni, tende a tornare alla tariffazione a tempo.
Gia' da ora, solo i vecchi account fino a giugno/luglio ancora rientrano nei 500Mb di basket ... dopo verranno riconvertiti alla nuova tariffazione a tempo ! E l'offerta da diritto a 12 ore di connessione al mese !
Anche WIND da parte sua ha modificato le tariffe:
Si passa da una Flat No limit ad una Mega NO Limit con 3000 Euro di basket che corrispondono a 970Mb circa al mese per 20 Euro.
C'e' da dire che il livello qualitativo di Wind e' nettamente inferiore, spesso ci sono congestioni di rete, L'UMTS ha una copertura limitatissima ( sia sta spesso solo in GPRS ) e ultimamente la connessione ha una latenza insopportabile.
Ma e' l'unico operatore che ancora consente volumi di traffico appena sufficienti alle necessita' individuali mensili senza sforare e pagare a parte i byte in eccesso.
E ve lo dice un utente wireless only da 4 anni
P.S. Wi-Max potrebbe essere la svolta di un tipo di utenza come meSperiamo !
Ultima modifica di Highlander; 03-08-2005 alle 10:14
-
03-08-2005, 18:30 #8Highlander ha scritto:
P.S. Wi-Max potrebbe essere la svolta di un tipo di utenza come meSperiamo !
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
03-08-2005, 19:12 #9
Member
ehh wi-max risolverebbe molte cose.
altissima connettività, un ibrido tra gsm e wi-fi per prestazioni e flessibilità.
sarebbe inoltre il primo promotore della fusione tra cellulari e voip.
ma per wimax bisogna proporre delle flat, a prezzi umani.
Andrea
-
03-08-2005, 19:51 #10
Pare che le sprimentazioni partano dal Sud...
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54349&r=PI
proprio in questi giorni.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30