|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Screenshots Jvc 36p38sue a 1080i (+ consigli)
-
16-02-2005, 05:23 #1
Screenshots Jvc 36p38sue a 1080i (+ consigli)
Complice una nottata passata in bianco a causa del riacuirsi di un vecchio acciacco ho deciso di darmi agli screenshots della mia tv (dato che se ne e' parlato fino alla nausea ma di vedere qualcosa nisba)
E qui nasce il problema: premettendo che la macchinetta che ho usato e' abbastanza penosa, della trentina di foto che ho provato a fare non me ne e' venuta praticamente nessuna decente (o almeno che si avvicini minimamente al risultato effittivo su tv).
In attesa dei consigli di chi abbia esperienza di screenshots a schermi televisivi (settaggi della macchinetta ecc., condizioni di luce dell'ambiente) posto le uniche due foto che sono venute QUASI decentemente.
La tv (Jvc hv-36p38sue) e' collegata in component 1080i ad un htpc con geforce 6600 gt .
Il software che ho usato e' Amazon (1080p) letto con TheaterTek 2.06.
(cliccare sull'immagine)
Ultima modifica di Cosmopavone; 16-02-2005 alle 05:53
-
16-02-2005, 05:46 #2
-
17-02-2005, 00:00 #3
Senior Member
Ciao, sono in attesa che mi arrivi il televisore in questione; mi sembra che soprattutto le prime due immagini da Amazon siano veramente eccellenti e rendono la mia attesa ancora più spasmodica. Una domanda al volo: la scheda video che Geforce 6600 prevede di serie l'uscita component riscalabile o si deve comprare un qualche adattatore come avviene per le Ati Radeon 9600 e 9800?
Io vorrei collegarlo al famoso Pioneer 868 e al decoder HDTV Quali.TV: sono curioso di vedere se le immagini saranno altrettanto definite rispetto a quelle da te postate.
hai mai fatto un confronto con software DVD standard letto da un DVD player collegato in component interlacciato e l'HTPC collegato allo stesso modo con segnale 576i?
Quelle immagini mi sembrano così belle che mi fanno venire l'insana voglia di un HTPC.
Spero che qualcuno riesca a darti delle dritte per postare al meglio le immagini degli screenshot del televisore; non vedo l'ora di vederne altri.
Ciao.
-
17-02-2005, 04:06 #4
La scheda video e' una geforce 6600 gt della PNY e l'adattatore component e' compreso nella confezione.
Ho avuto modo di provare la tv con un 963 philips in progressivo e il risultato e' stato eccellente ma e' stato nettamente al di sotto di quello ottenuto usando l'htpc e riscalando i normali dvd a 1080i (con theatertek e ffdshow).
Proprio non c'e' gara, non pensavo che sarei riuscito a spremere cosi' tanto dai dvd a risoluzione pal.
Questo mi ha fatto desistere dall'acquistare un lettore (almeno per ora), piuttosto ho creato una ulteriore partizione sull'htpc (che era configurato per il proiettore) su cui ho installato un altro sistema operativo ottimizzato questa volta per la tv, in modo tale da scegliere in avvio se far partire la partizione "proiettore" o quella "tv".
Poi usando un front end tipo Meedio o Media Portal non ci si fanno neanche le menate di usare il mouse con la tv.
L'unico problema in cui mi sono imbattuto e' che il macrovision non permette di far partire i normali dvd riscalandoli a 1080i sulle uscite component.
Ho comunque risolto installando dvd-idle che mi permette di disabilitare il macrovision.
Per il resto i software ad alta risoluzione sono davvero mostruosi.
Ripeto, gli screenshots non gli rendono davvero merito.
Il consiglio che ti do e' di procurarti fin da subito uno switch component decente.
-
17-02-2005, 14:13 #5
Advanced Member
Cosmo mi hai letto nel pensiero....
ciao cosmopavone, io sto aspettando il p40bu per acquistare il suddetto tv, dici che collegandolo al pc e riscalandolo (ma non dovrebbe farlo anche lo stesso DIST del tv?) si ha una eccellente visione anche con l'htpc cosa che vorrei fare con tutti i dvd?
Dato che io col tv vorrei collegarci anche altri apparecchi(tipo consolles future e decoder si spera con uscite component) ero interessato a prendere lo switch come hai detto te , ma a a te che ti serve , non l'ho capito...
-
17-02-2005, 20:16 #6
Senior Member
Cosmopavone ha scritto:
La scheda video e' una geforce 6600 gt della PNY e l'adattatore component e' compreso nella confezione.
Ho avuto modo di provare la tv con un 963 philips in progressivo e il risultato e' stato eccellente ma e' stato nettamente al di sotto di quello ottenuto usando l'htpc e riscalando i normali dvd a 1080i (con theatertek e ffdshow).
Proprio non c'e' gara, non pensavo che sarei riuscito a spremere cosi' tanto dai dvd a risoluzione pal.
Questo mi ha fatto desistere dall'acquistare un lettore (almeno per ora), piuttosto ho creato una ulteriore partizione sull'htpc (che era configurato per il proiettore) su cui ho installato un altro sistema operativo ottimizzato questa volta per la tv, in modo tale da scegliere in avvio se far partire la partizione "proiettore" o quella "tv".
Poi usando un front end tipo Meedio o Media Portal non ci si fanno neanche le menate di usare il mouse con la tv.
L'unico problema in cui mi sono imbattuto e' che il macrovision non permette di far partire i normali dvd riscalandoli a 1080i sulle uscite component.
Ho comunque risolto installando dvd-idle che mi permette di disabilitare il macrovision.
Per il resto i software ad alta risoluzione sono davvero mostruosi.
Ripeto, gli screenshots non gli rendono davvero merito.
Il consiglio che ti do e' di procurarti fin da subito uno switch component decente.
Per ulterori informazioni sull'HTPC magari ti scriverò in privato: ma c'è una cosa che interessa a me in particolare e a tutti quelli interessati al JVC 36"; puoi dare un parere sul collegamento di SKY o altro ricevitore SAT o DTT alla SCART RGB, è davvero così terribile, oppure la qualità è almeno buona (così la pensa Locutus 2k - due pareri convergenti incoraggiarebbero).
Per quanto riguarda il tuo consiglio sullo switch component ho demandato questa funzione al sintoamplificatore (già arrivato) ONKYO TR-602E che ha tre ingressi component, in cui in teoria (salvo i dubbi di cui sopra) vanno collegati Pioneer 868, Ricevitore QUALI-TV e SKY convertito in component attraverso l'apparecchio della JS TECHNOLOGY (se la RGB è scarsa, altrimenti risparmio i soldi).
Nell'ultimo numero di una nota rivista italiana che ha provato il fratello superiore TR-702E (diverso solo nella parte audio) sembra che il segnale component non subisca degrado dal passaggio attraverso l'ampli. In più converte gli ingressi S-video in component: con il circuito TBC integrato dovrebbe riuscire a trattare anche i segnali provenienti dal mio vecchio ma ottimo VCR S-VHS.Ciao.
-
17-02-2005, 20:26 #7
Advanced Member
ma quindi l'rgb fa davvero schifo? Gli ampli marantz sono dotati di switch per entrare in component???Quali? Vorrei spendere massimo 400-500 euro....
Attendiamo le risposte ai nostri quesiti di Cosmopavone, anche se spero e credo che i problermi dell'rgb siano stati parzialmente risolti con il nuovo modello p40bu in arrivo in Italia....
-
17-02-2005, 20:39 #8
Senior Member
A sentire l'ultima prova di AFdigitale proprio del modello che tu stai aspettando le differenze con il component si sono ridotte quasi del tutto!! Speriamo che il giornalista sia stato onesto nella sua valutazione.
In generale da quanto postato dai vari utenti che hanno la versione 36 pollici non è che l'RGB faccia schifo, è solo meno eccezionale dell'ingresso component (a parte Astrea che deve aver ricevuto un'esemplare sfortunato).
Ciao.
-
17-02-2005, 21:06 #9
Per quanto riguarda l'rgb la qualita' e' buona, sicuramente non eccezionale ( ad esempio il mio vecchio 32" 50hz della Sony si vedeva meglio, anche vero che col Sony l'immagine andava al tubo senza rescaling o altro).
Il problema non e' tanto il rumore video (invisibile a piu' di 10 cm di distanza) quanto un leggero vertical banding che si crea sulle immagini fumose o con sfondi grigetti (immagini che ripendono panorami con nebbia o fumo di sigaretta ecc. ecc.).
D'altronde l'rgb da quando ho la tv (un mesetto) l'ho attaccato solo per una giornata eed esclusivamente per curiosita'.
Le tre scart dietro alla tv sono tutte scollegate dato che ho TUTTO collegato in component.
In totale:
Ps2, Xbox, Gamecube pal, Gamecube jap, Htpc tutto collegato in component.
Il decoder Sky (che poi in realta' e' la tv station di fastweb) l'ho collegato all'htpc in s-video e riscalato (piu' i filtri) tramite D-Scaler e il risultato e' ottimo.
Se fosse stato per me gli ingressi rgb potevano pure non metterceli.
-
17-02-2005, 21:08 #10
Advanced Member
io pero' vorrei prendere il 32', ma tu ti riferisci sempre alla recensione di afdigitale fatta a Dicembre???
-
17-02-2005, 21:26 #11
Advanced Member
quindi hai sempre il pc acceso, questo è un argomento da htpc , forse è meglio parlarne nell'altra seione come per la questione amplificatore switch component nella sezione ampli...
Ma io non ho capito come hai fatto a collegare tutto in component....
[cut]Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 19-02-2005 alle 19:17
-
17-02-2005, 22:15 #12
No non ho l'htpc sempre acceso..e' acceso quando lo uso.
Lo switch component e' uno scatolotto che mi permette di collegare fino a 5 periferiche in component alla tv (che di ingresso component ne ha uno).
Pagato 60 euroUltima modifica di Cosmopavone; 17-02-2005 alle 22:27
-
18-02-2005, 07:06 #13
Senior Member
davestas ha scritto:
io pero' vorrei prendere il 32', ma tu ti riferisci sempre alla recensione di afdigitale fatta a Dicembre???
Ciao.
-
18-02-2005, 11:38 #14
Advanced Member
Comso 60 euro mi sembran pochi, Pintazza [cut] dice che per rendere la stessa qualità di un collegamento "normale" deve costare molto di piu', tipo l'authority che costa mi sembra sui 100 euro...
Tu quale hai e dove l'hai comprato' Non andrebbe bene anche un amplificatore(devo comprare anch'esso per l'ht)?Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 19-02-2005 alle 19:15
-
19-02-2005, 19:15 #15
Ho "esorcizzato" la discussione da OT e provocazioni.
Tutti i "poltergeist" sono qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=26565
Finalmente, anche questa discussione è libera...
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...