Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/ce...hiba_4115.html

    Dopo averlo annunciato già qualche mese fa, Toshiba presenta ufficialmente la propria soluzione per la distribuzione e vendita di film su supporti SD Card. La copia di un film in standard-definition da un chiosco predisposto avviene in 2-3 minuti

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    verranno anche rilasciati i primi lettori stand-alone compatibili.
    Lettori compatibili? volete dire che non posso caricarlo su pc e masterizzare un normale DVD-video? che struttura ha il film una volta caricato sulla sd?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868
    che palle, per quanto le SD molto probabilmente avranno un ruolo importante nel futuro, odio Toshiba e il suo voler andare contro corrente (e contro il BD!), per cui spero in un altro suo fallimento

    indubbiamente però questo metodo di noleggio/vendita sarebbe sicuramente molto comodo, ma io rimango fedele al supporto fisico
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258
    ...saranno sicuramente contenti i produttori di tabacco!!

    già me li vedo i padri di famiglia, che con la scusa: "Ciao cara, vado a scaricarmi l'ultimo di Brad Pitt così ce lo vediamo stasera", attacca la SD e poi corre fuori a farsi la sigaretta in attesa che si scarichi il film....


    Già me li vedo i clienti infuriati per i problemi di connessione, i ritardi (tipo hai già pagato 10 euro ed il film, dopo 45 minuti è stato scaricato meno della metà! ), ed i film decapitati in qualche modo.

    Ipotesi affascinante, ma ancora difficile da attuare, se non altro fuori dal territorio degli Stati Uniti e del Giappone, dove forse attecchirà...

    Io per un lustro ancora starei coi BRD, sperando che questi non creino un forte impatto nell'ecosistema con tutta la plastica che servirà per produrli...

    Infine: la linea e l'SD card si possono caricare anche dentro casa, che bisogno ci sarebbe di dover andare in un negozio?

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.017
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Infine: la linea e l'SD card si possono caricare anche dentro casa, che bisogno ci sarebbe di dover andare in un negozio?
    perchè magari in negozio ci sono dei caricatori dedicati che hanno già in memoria il film e te lo caricano in breve tempo

    cmq al CES è stato presentato il nuovo standard per le schede SD! capienze fino a 2tb e velocità di scrittura fino a 300mb/s con queste schede l'idea di Toshiba sarebbe buona anche per film in alta risoluzione! Sicuramente il bluray avrà più concorrenza che il DVD

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258
    ...quello che c'è in un negozio, in breve tempo arriva anche a casa

    IO per la catena Blockbuster la vedo dura

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.089
    Bene! Bene! Così si elimina una quantità spaventosa di plastica, carta per le copertine, traffico per il trasporto, ecc. Meglio ancora sarebbe se si facesse come in Corea del Sud, dove il 94% della polazione è raggiunta dalla banda larga e non c'è più bisogno di nessun supporto fisico per vedere un film.
    TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258
    Beh, si questo aiuterebbe non poco l'ambiente... (l'avevo detto già io : sto attualmente leggendo il "PianoB 3.0" di Lester Brown )

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    470
    ma non sarebbe piu` logico fare un supporto fisico come la memory card con un film preregistrato, con una bella copertina e confezione, tutto quello che e` bello quando compri un film. questo mi sembra come scaricare mp3 e poi pagare... io la steelbook di death proof non la darei per niente al mondo, quindi queste alternative non mi piacciono.

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    ...cmq al CES è stato presentato il nuovo standard per le schede SD! capienze fino a 2tb e velocità di scrittura fino a 300mb/s con queste schede l'idea di Toshiba sarebbe buona anche per film in alta risoluzione! Sicuramente il bluray avrà più concorrenza che il DVD
    Ho i miei dubbi,le SD Card più veloci (per esempio le panasonic)costano un botto....per 32 GB € 250
    Sicuramente l'idea di sd card ultraveloci e ultracapienti è intrigante ma sono sicuro che i costi non saranno così abbordabili,per molto tempo..

    PS:ma perchè Toshiba continua con le sue "trovate"?
    Vi ricordate "le meraviglie" del "fantomatico" dvd 2.0 che in questo forum ha animato tante discussioni sull'incredibile utilità di quest'ultimo pseudo standard nei confronti del Blu Ray?
    A proposito che fine ha fatto ?

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    506
    1) e il DRM ??? non ne ho sentito parlare
    2) trasferimento di 1 giga di film su sd in 3 minuti ? voglio proprio vederelo
    3) cmq io ho un sdhc da 16 giga classe 6 pagata 28 euro. Se i contenuti fossero in hd allora non sarebbe certo male, ma il trasfer rate di una sd in classe 6 è comunque ridicolo !!!!

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    ....
    PS:ma perchè Toshiba continua con le sue "trovate"?....

    Io invece sono felice di vedere alternative al BR, anche perchè la mia ideale evoluzione era l'HDDVD (si diceva essere più economico da produrre) al posto del BR (formato proposto da SONY sfruttando la scia PS3), vedremo...

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    580
    Visto che i BD a noleggio non si trovano,queste SD card potrebbero essere l'unica alternativa per godersi l'alta def senza spendere 30 euro per il supporto.
    speriamo che anche in Italia abbia un seguito,anche se ho dei forti dubbi in proposito.

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720
    Io ho già espresso in più occasioni le mie perplessità sui supp.

    Se fossero distribuiti "ready to copy" attraverso i normali canali (noleggi e/o chioschi dedicati), ciò presupporrebbe degli investimenti e quindi non so quanto potrebbero essere economici.
    Se fossero da scaricare, apriti cielo...

    Ed in ogni caso, io sono fautore del vecchio, caro supporto fisico.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354

    Arriveremo come in Mission impossible......... <<la vostra SD card si autodistruggera' dopo 5 secondi dalla fine dei titoli di coda..>>

    e l'HD ?? quanto ci si mettera' a scaricare un film da 50 GB ??

    tristezza assoluta ....


    In oltre quoto Oxo:
    ..in ogni caso, io sono fautore del vecchio, caro supporto fisico
    chi e' collezionista poi che fa'? colleziona SD card?
    Ultima modifica di gian de bit; 14-01-2009 alle 00:58
    Il TV curvo è anti-costituzionale


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •