Vabbè, ragazzi, non esageriamo con le lodi sperticate a questo film...concordo con voi che è sottovalutato e che non è così "vuoto" come potrebbe sembrare (nel giudicare questa pellicola, spesso la gente si lascia fuorviare da esplosioni, pupe più o meno prosperose e discinte e gavettoni di sangue ed interiora d'insetto, ma ST non è certo solo questo). Manda comunque un messaggio (come da voi sottolineato) e, nel suo genere, è gradevole da vedere e spettacolare. Non avendo ancora acquistato il DVD (non chiedetemi perché, non lo so neppure io!), prenderò sicuramente il BR non appena il prezzo sarà sceso a livelli "umani" (sorry, ma se devo spendere 30 euro per Starship Troopers allora quando dovrei spendere per il primo Matrix? 60?!

). Tornando al discorso dei contenuti, mi pare che stiate "caricando" un pò troppo la pellicola...è molto "Robocopiana" nel suo approccio ironico/satirico (d'altra parte il regista è sempre Verhoven, che certo non mi dispiace, anzi, e IMHO Total Recall è un altro suo film molto sottovalutato), che trovo molto "in your face", ma non per questo meno efficace. Forse il "problema" è che il messaggio è talmente forte, talmente "sopra le righe" che molti vedono solo il lato "burlesco" della cosa. Detto questo, IMHO il film esaurisce qui la sua valenza "impegnata", perché per il resto (sceneggiatura, dialoghi e recitazione) non brilla certo di luce propria...e ha poco o niente a che vedere con "Fanteria nello spazio" (che, come già scritto da virtuali, è molto più "profondo" e tra l'altro è ben diverso dal film, che dal libro prende in prestito solo il messaggio, in forma "sintetica", e poco altro).
Questo non vuole assolutamente essere un giudizio negativo nei confronti di questo film, che a me piace e che pure io suggerisco di guardare a chi non l'avesse ancora visto (cogliete il messaggio, apprezzate l'ironia, gustatevi l'azione e non guardate la pellicola come se fosse "la solita americanata", perché non è questo il caso), però non esageriamo, eh? Perché se mi parlate così di ST, allora cosa dovreste dire di Equilibrium o di Gattaca???