Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Tubi VDC

Tubi VDC

Ho sentito che molti rivenditori di CRT usati li "rinfrescano" con tubi VDC. E' la procedura standard?

Re: Tubi VDC

studiosim ha scritto:
    Ho sentito che molti rivenditori di CRT usati li "rinfrescano" con tubi VDC. E' la procedura standard?
    Quando un CRT ha un bel pò di ore nel groppone (oppure i tubi hanno qualche piccolo problema a causa di uso/abuso ecessivo), e bisogna sostituirne i tubi, hai due possibilita:

ne prendi di nuovi e li cambi (se li trovi, e se il prezzo non ti fa ... infartare )

li fai "rigenerare" con questa tecnica.

In pratica con una scarica di qualche KV i fosfori all'interno del tubo "si rianimano" e ti permettono di usare il tubo (che sembrava esausto) ancora per qualche centinaio/migliaio (dipende) di ore. Tieni sempre conto che alla fine le "prestazioni" del tubo (intese come durata, fuoco e luminosità) non saranno più quelle dichiarate dal costruttore all'inizio (saranno inferiori), ma che se l'opera di rigenerazione è fatta con criterio e professionalità, non hai nulla di che temere.

In pratica è come se ti comperasasi un'automobile alla quale hanno montato pneumatici ricostruiti.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Tubi VDC

AlbertoPN ha scritto:
    Quando un CRT ha un bel pò di ore nel groppone (oppure i tubi hanno qualche piccolo problema a causa di uso/abuso ecessivo), e bisogna sostituirne i tubi, hai due possibilita:

ne prendi di nuovi e li cambi (se li trovi, e se il prezzo non ti fa ... infartare )

li fai "rigenerare" con questa tecnica.

In pratica con una scarica di qualche KV i fosfori all'interno del tubo "si rianimano" e ti permettono di usare il tubo (che sembrava esausto) ancora per qualche centinaio/migliaio (dipende) di ore. Tieni sempre conto che alla fine le "prestazioni" del tubo (intese come durata, fuoco e luminosità) non saranno più quelle dichiarate dal costruttore all'inizio (saranno inferiori), ma che se l'opera di rigenerazione è fatta con criterio e professionalità, non hai nulla di che temere.

In pratica è come se ti comperasasi un'automobile alla quale hanno montato pneumatici ricostruiti.

Mandi!

Alberto
    Alberto, VDC fa ben altro lavoro che rigenerare i tubi come hai descritto ( hai voglia con questo metodo di recuperare un tubo stampato o con molte ore sulle spalle ) ed in effetti piu' che rigenerare si parla di ricostruire :

Li taglia e ne sabbia la superfice eliminando il vecchio strato di fosfori, rideposita i nuovi fosfori, cambia il cannone e poi li "risalda" ovviamente ricreando il vuoto.

Se il lavoro e' fatto bene, e' quasi come avere un tubo nuovo, se fatto male o con componenti del cannone non idonei ci saranno dei problemi di messa a fuoco, specie ai margini.

Inizialmente ( un paio di anni fa )i problemi erano maggiori, poi risolti facilmente per gli 8", ormai praticamente perfetti, rimane comunque un maggior margine di rischio di cattiva riuscita per i 9".

Questa procedura e' fattibile per i MEC ( Panasonic ), utilizzati da molti Marquee e Barco, e per alcuni tipi di tubi NEC.

Non mi risulta sia possibile farlo per i tubi Sony.

Saluti
    Marco

Tubi VDC

Microfast ha scritto:
    ... hai voglia con questo metodo di recuperare un tubo stampato o con molte ore sulle spalle ...
    Voglia o non voglia ... ... io ho visto tubi "rigenerati" con questo metodo che hanno funzionato "degnamente" per qualche migliaio di ore ancora dopo la cura.

Ovviamente l'elettronica che c'è alle spalle ti deve permettere di poter recuperare un pò il gap prestazionale con i tubi nuovi.

Sai per caso che garanzia (di durata, prestazionale e legale) da la VDC ai suoi clienti?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Tubi VDC

AlbertoPN ha scritto:
    Voglia o non voglia ... ... io ho visto tubi "rigenerati" con questo metodo che hanno funzionato "degnamente" per qualche migliaio di ore ancora dopo la cura.

Ovviamente l'elettronica che c'è alle spalle ti deve permettere di poter recuperare un pò il gap prestazionale con i tubi nuovi.

Sai per caso che garanzia (di durata, prestazionale e legale) da la VDC ai suoi clienti?

Mandi!

Alberto
    Alberto, sono al corrente che esistono i rigeneratori di CRT, ma non e' neanche lontanamente paragonabile ( e come potrebbe esserlo ? ) come risultato, alla ricostruzione che attua VDC.

Insomma sono due cose completamente diverse, e poi bastasse l'apparecchio rigeneratore lo farebbero tutti, invece aprire un tubo, ridepositare i fosfori e richiuderlo e' un po piu' difficile .......

Quanto alla garanzia, non saprei, posso solo dirti che i miei ricostruiti VDC sono perfetti

Saluti
    Marco

Re: Re: Tubi VDC

Microfast ha scritto:
    Alberto, sono al corrente che esistono i rigeneratori di CRT, ma non e' neanche lontanamente paragonabile ( e come potrebbe esserlo ? ) come risultato, alla ricostruzione che attua VDC.

Insomma sono due cose completamente diverse, e poi bastasse l'apparecchio rigeneratore lo farebbero tutti, invece aprire un tubo, ridepositare i fosfori e richiuderlo e' un po piu' difficile .......

Quanto alla garanzia, non saprei, posso solo dirti che i miei ricostruiti VDC sono perfetti

Saluti
    Marco
    Per la garanzia, mi sembra di aver letto da qualche parte, che sia 90gg, ma non sono sicuro.

C'è da dire che la ricostruzione così come fatta da VDC permette di recuperare anche tubi stampati con stampature irregolari

Ma davvero Alberto non eri a conoscenza di come VDC ricostruisce i tubi ?

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Tubi VDC

Michele Spinolo ha scritto:
    Per la garanzia, mi sembra di aver letto da qualche parte, che sia 90gg, ma non sono sicuro.

C'è da dire che la ricostruzione così come fatta da VDC permette di recuperare anche tubi stampati con stampature irregolari

Sarebbe il caso anche di dare l'indicazione di qualche prezzo!
    Che di dite?
    Potrebbe essere interessante visto che il costo dei tubi nuovi li conosciamo tutti.
    Ciao, Rino

Re: Re: Re: Re: Tubi VDC

rinorho ha scritto:
    Sarebbe il caso anche di dare l'indicazione di qualche prezzo!
    Che di dite?
    Potrebbe essere interessante visto che il costo dei tubi nuovi li conosciamo tutti.
    Ciao, Rino
    per i MEC 180DMB22 e 180DVB22 (ossia quelli del Marquee 8500AC e Barco 808) la VDC chiede 595$, e se gli si spedisce un tubo "cotto" sconta 100$.

Ci sono fiumi di thread sull'argomento...

Re: Re: Re: Re: Re: Tubi VDC

Michele Spinolo ha scritto:
    per i MEC 180DMB22 e 180DVB22 (ossia quelli del Marquee 8500AC e Barco 808) la VDC chiede 595$, e se gli si spedisce un tubo "cotto" sconta 100$.

Ci sono fiumi di thread sull'argomento...

Grazie, mi sono fatto un'idea...

Rino

Microfast ha scritto:
    Ma davvero Alberto non eri a conoscenza di come VDC ricostruisce i tubi ?

Saluti
    Marco
    Dici che se mi frusto un centinaio di volte, oppure al TAV stò tutto il tempo dietro la lavagna possa bastare?

Fondamentalmente, non avendone poi mai fregato molto di come lavora questa ditta (anche se un paio di colleghi sono andati a vedere di persona per "instaurare del possibile business") ed avendo "rigenerato" dei CRT personalmente (tanto lo possono fare tutti no? ) con il metodo da me indicato ... mi ritenevo soddisfatto della mia ingnoranza.

Evidentemente ho sbagliato .....

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Dici che se mi frusto un centinaio di volte, oppure al TAV stò tutto il tempo dietro la lavagna possa bastare?

Fondamentalmente, non avendone poi mai fregato molto di come lavora questa ditta (anche se un paio di colleghi sono andati a vedere di persona per "instaurare del possibile business") ed avendo "rigenerato" dei CRT personalmente (tanto lo possono fare tutti no? ) con il metodo da me indicato ... mi ritenevo soddisfatto della mia ingnoranza.

Evidentemente ho sbagliato .....

Mandi!

Alberto
    Niente di grave, anzi che bello imparare nuove cose, il vero scopo dei forum: meno male che ci sono

Poi pensa che anche in Barco, tempo fa, uno del servizio tecnico, quando ne parlai casco' letteralmente dalle nuvole, era convinto gli stessi raccontando delle favole.

Saluti
    Marco

io mi diverto un sacco quando vedo rigenerare i tubi dei tvc

il mio socio più vecchio oramai stanco e logoro con le palpebre semichiuse e l'aria apatica che schiaccia i pulsanti dello strumento infernale attaccato ad un televisore di legno obsoleto che il suo padrone ultrasettantenne adora e che non avrà mai pace se non col suo vecchio grundig di legno, anche davanti ad un barco reference come quello di Sergicchio dirà "ma al grundig al ghìva i color più brilant'"

potrebbe essere un buon inizio per "cocoon 2"

web site

il sito della VDC dovrebbe essere questo
    www.videodisplayprojection.com

Sapete come la VDC si comporta con la rigenerazione di tubi da 7" come i sony sd187 o 07ms?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •