Visto allo stand JVC dell'ISE, messo in stack orizzontale con un "fratellino" per un'immagine definita 8K, utilizzando il sw SoftEdge per la sovrapposizione dei due semi quadri, ed uno schermo appositamente realizzato dalla Stumpfl.
Immagini troppo ruffiane per poter essere giudicate. Ma nulla che mi sia rimasto così impresso nella memoria.
Anche allo stand Meridian c'era l'engine di questo proiettore inserito nel "loro! prodotto (810 Reference Video Projector), privo di lente anamorfica (il commerciale dello stand ha accampato una scusa a dir poco vergognosa per "giustificare" questa cosa), ma con ovviamente il processore esterno (sempre marchiato Meridian) che si occupa del video processing dell'immagine. Colori sempre molto "da D-Ila" (e per me non è un enorme complimento

) ma evidenti problemi all'immagine, data quasi sicuramente dall'upscaling del BD che era utilizzato come materiale di partenza (un concerto live).
Insomma, tutto molto bello .... ma già non abbiamo abbastanza materiale nativo 2K (od anche "solo" 1080p

), credo sia abbastanza fuori luogo impelagarsi con questi oggetti.
Per dirla fuori dai denti, un proiettore 1080p da una del costo di questo Meridian, con un BD attaccato di buona caratura, avrebbe prodotto un'immagine due ordini di grandezza migliore.
Mandi !
Alberto
