|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Serietà delle Case Madri e del Mercato
-
24-02-2009, 17:21 #1
Senior Member
Serietà delle Case Madri e del Mercato
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=204
@melvinudall
Hai perfettamente ragione, ma non è solo Planar. Che ne dici di Jvc, Benq, Epson...? Oltre i difetti occulti, mai denunciati e corretti alla chetichella nelle versioni successive, mettici pure la crisi economica (e quindi di vendite) e allora il pericolo dei fondi di magazzino diventa importante.
Mi sono spostato quì, negli argomenti generali, citando la tua discussione, proprio perchè è un problema non circoscritto ad una Casa o a un Rivenditore.retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
25-02-2009, 08:15 #2
Benq non mi sembra così malvagia: cosa gli imputi ? vero che il W5000 aveva dei difetti di rumore ma hanno risolto con update firmware ( quindi per tutti ) e non hanno aggiornato solo quelli prodotti da un certo punto in poi.
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
25-02-2009, 10:11 #3
Si Marco ... ma quanto tempo è passato prima del rialscio ??
E ancora ... almeno loro hanno rilasciato un qualcosa ... da JVC ancora NON si sa nulla di UFFICIALE ...solo voci ...
-
25-02-2009, 10:22 #4
Dico solo che se devi apportare migliorie o le fai per tutti oppure fai uscire un modello del tutto nuovo.
Cosa diresti se la JVC anziché fare un firmware update, ad un certo punto cominciasse semplicemente a fare RS20 con CMS perfettamente funzionante ? e se non ci fosse nemmeno modo per i nuovi acquirenti di sapere a che generazione appartiene quel che stanno per comprare ? Una presa per i fondelli sia per i vecchi che per i nuovi customers.Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
25-02-2009, 10:31 #5
Normalmente sono abbastanza pacato e 'terzo' in questi casi anche per via del lavoro che faccio,oramai sono vaccinato alle varie tipologie umane discutibili.
Quello che mi da però fastidio è vedere come i forum siano mutati nel tempo:se prima alla peggio ci si ritrovava in un muro del pianto virtuale assistendo alla mutua commiserazione tra acquirenti fregati/raggirati oggi ti ritrovi a dover autonomamente filtrare tra pareri reali finti e decettivi.
Operatori mascherati o fiancheggiatori di operatori che ti tirano verso una direzione in maniera assolutamente e disgustosamente ingannevole,approfittando della buona fede di chi crede di parlare con un privato che ha acquistato prima.
Gente che si rivela a volte in maniera abbastanza disarmante,perchè ad oltranza ed a cadenze regolari rinverdisce un thread realativo ad un prodotto oppure 'pompa' a dismisura le doti di questo o quel prodotto senza accorgersi che a tutto c'è pur un limite.
Poi a dirla tutta entra in gioco anche la sciocca 'furbizia' degli acquirenti veri che tengono per loro segretini e segretelli o il prezzo di favore che gli è stato fatto.(NON é MAI DI FAVORE!!!!!)
Purtroppo non esiste cura a questo male o meglio,esistono cure omeopatiche costose solo in termini di pazienza:aspettare,leggere il più posssibile e portare questa gente allo sfinimento,mai acquistare all'uscita,scordarsi i preordini, attendere 6 mesi 1 anno prima dell'acquisto.
Magari anche così ci si becca la fregatura ma ci si sente meno sciocchi almeno.
-
25-02-2009, 10:56 #6
Originariamente scritto da Marco75
non è detto che non succeda ...
SONO PRONTO !!
-
25-02-2009, 11:09 #7
Il problema,come sempre,è che tra il dire ed il fare c'è spazio non per un mare ma ci si parcheggia tranquillamente un oceano.
E questo i produttori lo sanno bene,rincuorati dai tanti 'scandali' di prodotti nati difettosi,i casi come penso ben sai sono innumerevoli ed ogniuno di essi è un mattone che ha composto l'edificio nel quale risiedono questi signori.
Non tutti i produttori e rivenditori sono scorretti? E' palese,non ci sarebbe il mercato.
L'apoteosi della cosa si raggiunge laddove l'atteggiamento viene in un certo qual modo considerato normale,consuetudine, confermato dalla lentezza del diritto e dalla connivenza della politica.
-
25-02-2009, 11:41 #8
Originariamente scritto da MelvinUdall
In generale, ne andrebbe della mia salute .... guai a reprimersi e mandare giù un rospo quando è eclatante aver appurato di avere ragione
-
25-02-2009, 11:53 #9
Io non trovo concettualmente così scandaloso che un prodotto venga modificato con il passare del tempo, senza pubblicizzare la cosa, se la modifica è migliorativa. Succede un po con tutti i prodotti, le migliorie sono continue, spesso di processo (contenimento dei costi).
In fin dei conti non c'è un danno per nessuno. Semmai si potrebbe discutere se è una mossa corretta da un punto di vista del marketing.
Diverso è se sono stati venduti prodotti difettosi. In questo ambito operano però le condizioni di garanzia.
-
25-02-2009, 12:00 #10
@Highlander
Io sono tra quelli che prima di morire se ne porta dietro più che può,ovviamente spero che si colga la metafora e non si legga solo letteralmente la frase...
Il fatto è che noi stessi incentiviamo un atteggiamento poco responsabile in chi vende perchè siamo noi stessi poco responsabili:io non ti conosco,non ti giudico ti prendo solo come esempio perchè qui dentro sei molto conosciuto,gli acquisti che hai fatto ed i tempi nei quali si sono realizzati non sono proprio una pubblicità alla temperanza
Ma posso dire lo stesso di chi ordinava l'epson 5000 in un sito tedesco ancor prima che fosse disponibile....se poi qualcosa va storto....c'è poco da recriminare.
Magari mi becco minacce di denunce ancora ma mi permetto di sottolineare come le recensioni dei vpr si realizzino,quando accade,sempre moooolto dopo l'uscita del vpr,certo,chi recensisce mica può acquistare tutti i vpr e attende che li mandi la casa ma perchè sempre così tardi??? mesi e mesi dopo e nel mentre non c'è silenzio bensì tutta una serie di disquisizioni più o meno attendibili sul prodotto.
Nessuno si stupisce che appena esce un vpr c'è sempre,e dico SEMPRE il tizio che lo ha già???tipo il giorno dopo e posta SEMPRE commenti entusiasti??
Ma io sono in mala fede....
Comunque chiudo ricordando una delle frase più efficaci e vere che abbia avuto modo di leggere ed è nella seconda di copertina del Trattato di Diritto Privato del Trimarchi,reminescenza universitaria: ''La legge non si fa paladino di ogni imbecille''.
Che dire,e da ateo,vangeloUltima modifica di MelvinUdall; 25-02-2009 alle 12:23
-
25-02-2009, 12:06 #11
Originariamente scritto da antani
Quando tu immetti sul mercato due prodotti identici esteticamente ma sostanzialmente differenti al medesimo prezzo violi il dovere di informazione quale produttore.
Cosa ti protegge da un rivenditore che furbescamente ti rifila un fondo di magazzino?
Come fai a saperlo se nessuna comunicazione ufficiale ti rende nota la cosa?
-
25-02-2009, 12:13 #12
Fai riferimento ad una norma che con l'elettronica di consumo non c'entra nulla.
Non penserai mica che una Golf del 2009 sia uguale ad una Golf del 2007 (a parità di modello ovviamente) ?
Qui stiamo parlando di una modifica migliorativa, per di più teoricamente identificabile all'acquisto.
-
25-02-2009, 12:33 #13
Dimmi,ti prego,come distingueresti un Planar originale da uno di nuova serie.
Mi interessa saperlo perchè, anche a pagamento,ti porterei con me all'atto del ritiro del proiettore.
-
25-02-2009, 13:23 #14
Originariamente scritto da antani
Le auto, se proprio NOn recano sigle diverse, le differenze le ricavi dall'anno di produzione ... e anche qui ... nei casi in cui ci sono stati minor upgrades, nell'incertezza il cliente ha atteso il trascorrere del periodo di transizione o ha preteso garanzie dal concessionario.
Ma in ogni caso, le "modifiche" sono sempre note e motivo di proposta del nuovo modello
-
25-02-2009, 13:33 #15
Originariamente scritto da Highlander
Se l'esborso di tempo ed energia è eccessivo...io preferisco lanciare un vaffa, e mettermi "peace on heart"...
Se capita di pigliare (raramente) delle fregature a gente mediamente esperta, che passa le ore sui forum a documentarsi ed a scambiare opinioni...figurati che cosa "succede" agli sprovveduti che quotidianamente girano per centri commerciali et similia....