Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    147

    Bluetimes - Mediabox con chipset RTD1283 (BT-xxxx) - Firmware e Manuali e Info


    Prodotti BlueTimes con chipset RTD1283

    BT3546HD / BT3548HD / BT3549HD

    La prima parte del nome BTxxxx (dove xxxx è un numero a 4 cifre) indica il tipo di case.
    La parte finale (HD) indica l'uso di board all'interno con chipset RTD1283

    Firmware ufficiali BlueTimes

    BT3549HD/BT3550HD - Chipset RTD1283 - Recorder doppio sintonizzatore DVB-T HD - Firmware v. 25.08.2011


    Prima di flashare il proprio mediabox assicurarsi in modo preciso del tipo di scheda e di chipset usato dal proprio lettore multimediale (onde caricare il firmware appropriato). Se avete il minimo dubbio postate una richeista di conferma prima di flashare.

    Nota: non si assume nessuna responsabilità per blocco dei lettori a causa dell'aggiornamento firmware. I firmware vengono fornoiti così come sono senza nessuna responsabilità per eventuali danni causati dall'aggironamento firmware.

    Manuali prodotti BlueTimes

    BT3549HD/BT3550HD - Chipset RTD1283 - User Guide (inglese)

    Interfaccia utente prodotti BlueTimes

    BT3549HD/BT3550HD - Interfaccia utente prodotti con Realtek RTD1283

    BT3546HN/BT3548HN - Interfaccia utente prodotti con Realtek RTD1185

    BT3550B - Interfaccia utente prodotti con Realtek RTD1186

    Questi esempi possono essere d'aiuto ad avere una indicazione nel capire qual'è il tipo di prodotto/chipset in base al tipo di interfaccia.
    Ciò rappresenta una indicazione e non un valore assoluto.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    147
    Tips & tricks

    Di seguito verrano indicate una serie di info utili ad una migliore gestioen dei rpodotti BlueTimes

    Aggiornamento firmware - Avvertenze

    Prima di effettuare l'aggiornamento firmware verificare sempre i seguenti elementi

    - Prenedere nota del firmware attualmente installato e eventuali info aggiuntive
    - Identificare il firmware corretto (se disponibile) per il proprio prodotto. In caso di dubbio non aggiornare e postare una richiesta di chiarimenti nel forum.

    Aggiornamento firmware - Requisiti

    Per poter aggiornare il firmware dei prodotti Bluetimes è necessario scaricare e scompattare l'archivio del firmware.

    Bisogna poi disporre di una chiavetta USB da almeno 512MB formattata in FAT o FAT32.

    Non è possibile usare per l'aggiornamento le chiavette USB U3. Le chiavette USB U3 si riconoscono perchè quando vengano collegate al pc viene visualizzata una nuova unità disco e una unita CD (le chiavette NON U3 visualizzano solo una unità disco senza nessuna unità CD-ROM).

    Aggiornamento firmware - Modalità aggiornamento

    L'aggiornamento firmware può essere effettuato in due modalità

    Aggiornamento firmware via menu Sistema
    Nei firmware più recenti è possibile effettuare l'aggiornamento entrando nelle impostazioni e scegliendo nel menu SIstema l'aggiornamento del firmware.
    Questo metodo,a hnche se più semplice e pratico (perchè conserva le impostazioni) è assolutamente da evitare perchè è stato confermato che non aggiorna correttamente tutti i filed el firmware. E' da preferire l'aggiornamento forzato.

    Aggiornamento firmware forzato (anche chiamato recovery)
    Questo è l'aggiornamento firmware da usare sempre.

    Copiare il file INSTALL.IMG (estratto dall'archivio del firmware) nella chiavetta USB (non U3) formattat in FAT o FAT32.

    Spegnere (standby) l'unità mediabox da teelcomando. Nel caso delle unità PVR con disco fisso interno, aspettare fino a che il disco fisso interno si fermi.

    Scollegare il connettore di alimentazione.

    Collegare la chiavetta USB con il file INSTALL.IMG ad una delle rpese del mediabox.

    Premere il tasto POWER sul pannello dell'unità mediabox (NON sul teelcomando)

    Tenendo premuto il tasto POWER, collegare il connettore di alimentazione, e mantenere premuto il tasto POWER anche dopo la comparsa del logo del produttore, fino a che viene visualizzata sul TV la partenza della procedura di aggiornamento.

    Una volta partita la procedura di aggiornamento, lasciare il tasto POWER.

    Attendere il completamento della procedura di aggiornamento e coneseguente riavvio del Mediabox.

    Una volta rcompletato l'aggiornamento il box si riavvierà e si rpedisporra per la reimpostazione ex novo dei parametri.

    Reimpostare secondo le proprie preferenze il mediabox.

    Una volta termina l'impostazione del emdiabox, spegnere (standby) il mediabox, e attendere se presente un disco fisso all'interno che il disco fisso si fermi.

    Scollegare il connettore di alimentazione, attendere 10 secondi e ricollegare il connettroe di alimentazione.

    Nota: questo ulteriore ciclo standby/scollegamento alimentazione/ricollegamento alimentazione è ASSOLUTAMENTE necessario per porre in essere in modo definitvo le nuove impostazioni colelgate alla reinstalalzioen del firmware e non avere problemi successivi.

    Verifica versione firmware - Mediabox con RTD1185
    Andare nel menu "IMPOSTAZIONI" - Scegliere "VARIE" e quindi "Informazioni versione"

    Accesso telnet (se disponibile)

    Avviare il comando DOS

    Telnet IP_unità

    Ad esempio se l'indirizzo IP dell'unità è 192.168.1.3 il comando è

    TELNET 192.168.1.3

    user = root - password = (digitare INVIO)

    Quando si digita il nome utente e si preme invio viene richiesta la password.
    Quando viene richeista la password digitare direttamente INVIO.
    Se user e password sono corretti si otterra il prompt Telnet.

    Il comando DOS telnet è disponibile da subito in XP. In wWindows Vista/7 va installato dal pannello di controllo.
    Per uscire dal telnet digitare

    exit e premere INVIO.


    Accesso FTP (se disponibile)

    Se nelle impostazioni del mediabox il server FTP è attivo Inserire nel browser web l'indirizzo del mediabox preceduto da ftp:// (es. ftp://192.168.1.50).

    user = root - password = (digitare INVIO)

    Accesso interfaccia web bittorrent (se abilitato)

    Se nelle impostazione del mediabox è attivata la protezione Samba/BT inserire nel browser web l'indirizzo del mediabox. Es.

    http://192.168.1.50

    Comparirà una interfaccia che richiede user e password.

    user = admin - password = 123

    Se nelle impostazione del mediabox NON è attivata la protezione Samba/BT inserire nel browser web l'indirizzo del mediabox.

    http://192.168.1.50

    Si entrerà direttamente nell'interfaccia di gestione senza user/password.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    147
    BlueTimes BT3549HD - Recensione completa

    Grazie alla collaborazione di Kingshopitalia (www.kingshopitalia.com) che ha gentilmente fornito l'unità in prova, ho poteto effettuare una prova completa del prodotto BT3549HD (media recorder con doppio digitale terrestre HD).

    BlueTimes BT3549HD - recensione completa

    La recensione copre vari aspetti di uso del mediabox ed è completa di foto.
    Ultima modifica di bovirus; 19-01-2012 alle 17:01

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    3

    BT3549HD

    Citazione Originariamente scritto da bovirus Visualizza messaggio
    BlueTimes BT3549HD - Recensione completa

    Grazie alla collaborazione di Kingshopitalia (www.kingshopitalia.com) che ha gentilmente fornito l'unità in prova, ho poteto effettuare una prova completa del prodotto BT3549HD (media recorder con doppio digitale terrestre HD).

    [url=ht..........[CUT]

    Scusate ma il BT3549HD supporta la funzione LNC (ossia l'ordinamento automatico dei canali), grazie della risposta e scusate se ho sbagliato thread.....

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    16
    mediaplayer BT3549HD

    Sono un felice possessore del mediaplayer BT3549HD,riproduce qualsiasi cosa, video super fluido senza incertezze, audio al massimo (master audio, ecc ), non riesco però a vederlo nella rete domestica per gestirlo come hard disc e poter cancellare e rinominare i file più velocemente;ho letto nella discussione che devo installare del software nel computer, ma non so cosa installare. Windows 7 è il mio sistema operativo, il mediapleyer funziona benissimo in rete, you tube ecc.
    posso avere un aiuto, grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    248
    Da qualche giorno ho acquistato questo player e devo dire che sono davvero soddisfatto:

    Quello che mi è piaciuto di più:

    • presenza di doppio tuner digitale terrestre (con supporto alta definizione), che consente di registrare anche 2 programmi contemporaneamente ed eventualmente al contempo di riprodurre un qualsiasi file (sia da HDD interno sia da dispositivo collegato via USB)
    • supporto in bitstream (via HDMI) anche alle tracce audio True-HD (oltre che DTS-HD) sia in files .m2ts sia in files .MKV (Matroska); nemmeno il primo Popcorn Hour C-200, che era basato sul chip Realtek RTD-1283 era in grado di supportare le codifiche audio HD da files MKV
    • possibilità di iniziare a riprodurre un file mentre la registrazione dello stesso è ancora in corso (funzione di Chase Playback), sia che la registrazione sia stata avviata manualmente sia che sia stata programmata
    • possibilità di riprodurre qualsiasi file da HDD interno o da HDD o pen drive collegate via USB mentre una registrazione è in corso
    • nell'elenco dei files da riprodurre, la presenza a fianco di quest'ultimo di un riquadro dove viene avviata la riproduzione del file in quel momento selezionato, così che si possa beneficiare di una sorta di anteprima del file selezionato
    • Il supporto alla funzionalità USB OTG (On The Go) che consente di trasferire files da/per il player a velocità tipiche di un Hard Disk quando connesso al PC via USB
    • garanzia di compatibilità con HDD interno Western Digital (ho aggiunto un WD Caviar Green da 2Tb senza alcun problema)


    Le cose che invece non mi hanno convinto sono:

    • Se si avvia una registrazione manualmente (funzione OTR One Touch Recording) oppure se si usa il telecomando mentre una registrazione programmata è in corso, non c'è modo che poi il player si spenga automaticamente da solo (questo era comunque indicato nell'ottima ed utilissima recensione di bovirus, che ringrazio )
    • La reattività non proprio immediata del player ai comandi impartiti col telecomando
    • alcuni glitch a livello grafico dell'interfaccia utente


    Nel complesso comunque sono MOLTO, MOLTO soddisfatto
    Ultima modifica di masdigvid; 10-11-2012 alle 13:57

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    35
    Salve ragazzi,
    sono alla ricerca di un nuovo player dal momento che il mio vecchio e poco soddisfaciente Conceptronics mi ha abbandonato. Ho letto un po' di cose in giro e la mia scelta sarebbe caduta BT3549HD di cui dite ottime cose ma...sono fortemente perplesso dal fatto che in pochi ne parlate, ancora meno sembra che lo abbiano ed il rivenditore è soltanto uno...
    Farebbe proprio al caso mio visto che può registrare da tv, ha una grande capacità di riproduzione di vari formati e "storage" capiente (se non sbaglio supporta HDD fino a 2T).
    Che faccio, compro? O mi sono perso qualcosa?!
    Grazie per l'aiuto.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    248
    Citazione Originariamente scritto da adamz Visualizza messaggio
    mi dici una cosa, YOUTUBE funziona ? tempo fa avevo letto che non andava piu' in quanto YouTube aveva cambiato i parametri e serviva un aggiornamento del firmware.
    Esattamente attualmente non funziona, serve un aggiornamento del firmware

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    29
    ti ringrazio per la conferma

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Pavia
    Messaggi
    491

    Segnalo un'altra recensione, sostanzialmente positiva, del prodotto.

    http://www.saggiamente.com/2012/01/2...leto-di-tutto/
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •