Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 170 di 176 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174 ... UltimaUltima
Risultati da 2.536 a 2.550 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

  1. #2536
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    767

    Almeno abbiamo stabilito che i punti, rosso a parte, si muovono in tutti gli esemplari. Il resto della questione è controversa quindi non mi addentro in un contraddittorio. Quello di cui sono sicuro è che se non si addomestica il gamut, il VPR (e tutti quelli di altre marche che ho visto con CMS non calibrato) è inguardabile, IMHO.

  2. #2537
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    168

    Problemi di luminosita

    Cari tutti
    Vi espongo il mio problema

    Ho un epson 5500 da piu di un e mezzo e con circa 1000 ore di utilizzo.
    Nell'ultimo mese ha cominciato a darmi seri problemi

    All'inizio riuscivo a vedere solo film in bluray niente SKY, poi improvvisamente non si e' acceso piu il video epistrofe e mi lampeggiava il segnale rosso della lampada.

    Ho contattato il servizio assistenza della epson che mi ha consigliato come prima operazione quella di pulire il filtro, operazione questa che ho puntualmente effettuato.

    Dopo questa operazione il vide proiettore ha ripreso a funzionare ma con i bluray la luminosità e' bassissima tanto e' vero che ho dovuto mettere su vivido giorno e luminosità al massimo e cmq i risultati non sono un granché

    Secondo voi devo cambiare la lampada?

    Grazie a tutti per i cortesi suggerimenti
    Ciao

  3. #2538
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Si, la lampada sta partendo..
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  4. #2539
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Smile tw5500 & radiance

    Ragazzi sono un neofita dell'ht; ho composto il mio impianto leggendo i forum di av magazine: epson tw5500, black diamond2, lumagen radiance in fase di acqisto.
    Vi chiedo in che termini il radiance riuscira' a migliorare la gia' ottima qualita' del 5500 in hd ( sky, blu ray).
    Considerate che in un primo periodo non avro' una sonda, e quindi dovro' tarare il tutto ad "occhio".
    Che ne pensate?

  5. #2540
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    a proposito del gamma in alte luci, avete provato a vedere se cambiare l'impostazione "epson superwhite" (o comecavolosichiama) aiuta?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  6. #2541
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    8
    è tornato il mio dall'assisteza 3 gg fa per fastidioso shading (banda rossa orizzontale margine superiore e banda verde orizzontale margine inferiore). problema shading risolto, ma appena acceso macchia al centro dello schermo visibile su fondali e scene scure. ho provato a pulire lente ma macchia sempre la. mi ero rassegnato a rispedirlo, ma ieri sera ho acceso e della macchia nessuna traccia. che ne dite?

  7. #2542
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    161
    in questi giorni dovrei scegliere tra un 5000 ed un 5500 qualcuno saprebbe indicarmi le differenze più sostanziali e quali sono i corrispondenti modelli americani?

  8. #2543
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    202

    Iris & The Artist

    Ieri sera ho guardato il film in BD "The Artist", che è in bianco e nero. Con l'iris (o "Diaframma autom.") del 5500 settato su "Normale" o "Alta velocità" ho notato che la metà superiore dell'immagine tendeva a prendere una lieve "colorazione" fredda (sull'azzurro), mentre la metà inferiore una colorazione calda (sul giallo). Settando l'iris su Off il bilanciamento del bianco tornava a posto.
    Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

  9. #2544
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    1.091
    Orco, guarda io è da un pò di tempo che l'iris l'ho disattivato del tutto, vero che perderò in contrasto, però quando c'erano delle scene con reentini cambi di luminosità, oltre che ritenerlo MOLTO rumoroso, lo ritengo anche lento prima che l'immagine abbia una luminosità omogenea passava qualche attimo.
    Questa situazione diventa palese quando si passa da una scena in cui lo scermo è nero, quando ricompare l'immagine, più è luminosa più si nota...
    L'ho disattivato e comunque l'immagine del 5500 è ampiamente godibile, non rimpiango sicuramente l'iris dinamico.

    Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

  10. #2545
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    se non ricordo male nelle ultime pagine c'era qualcuno con il problema di colorazioni con l'iris attaccato. Cerca un po'!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  11. #2546
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente scritto da sgnao Visualizza messaggio
    ...quando c'erano delle scene con repentini cambi di luminosità, oltre che ritenerlo MOLTO rumoroso, lo ritengo anche lento prima che l'immagine abbia una luminosità omogenea passava qualche attimo...[CUT]
    Mi trovo d'accordo, sgnao: magari lo ritengo solamente rumoroso, e non MOLTO rumoroso...

    Citazione Originariamente scritto da Picander Visualizza messaggio
    ...nelle ultime pagine c'era qualcuno con il problema di colorazioni con l'iris attaccato....[CUT]
    Hai ragione, Picander: era @damim77 che segnalava un problema simile (vedi relativo post)

    Riguardo alla rumorosità dell'iris: finchè è in garanzia pensavo di inviarlo ad un centro assistenza per farlo "silenziare".
    Qualcuno ha fatto la stessa cosa? Se "sì": qual è stato il risultato? E' durato nel tempo?
    Mi pare di aver sentito parlar bene del centro Epson di Milano...

    Grazie a tutti
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

  12. #2547
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    la soluzione all'iris rumoroso è semplice... alzare il volume dell'impianto audio!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  13. #2548
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    L'iris del mio non si sente, se non con l'orecchio incollato al vpr...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  14. #2549
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    187
    Dopo aver visto almeno una 50ina di film con il VPR in oggetto ho notato una cosa strana...

    Con il FI attivato (lo tengo "basso", ma succede anche su "normale") nelle scene statiche di un film dove si muove solo una piccola parte dell'immagine, ad esempio:

    - una panoramica dall'alto che riprende un prato nel quale si muove un personaggio in lontananza;
    - un inquadratura fissa di un'ampia stanza dove all'improvviso entra un attore;

    in questi casi la piccola parte in movimento nell'immagine con inquadratura fissa per alcuni secondi va a scatti!
    La cosa strana è che con FI spento non succede, ma ovviamente si perdono i benefici sulla fluidità delle scene veloci e delle carrellate.

    Succede anche a voi? E' un difetto del mio esemplare o gli Epson TW5500 sono tutti così?
    Ho idea che le inquadrature statiche mandino temporaneamente nel pallone il frame interpolation...

  15. #2550
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    196

    Citazione Originariamente scritto da csi ascoli piceno Visualizza messaggio
    è tornato il mio dall'assisteza 3 gg fa per fastidioso shading (banda rossa orizzontale margine superiore e banda verde orizzontale margine inferiore). problema shading risolto, ma appena acceso macchia al centro dello schermo visibile su fondali e scene scure. ho provato a pulire lente ma macchia sempre la. mi ero rassegnato a rispedirlo, ma ieri..........[CUT]
    potrebbe essere un problema termico. tieni d'occhio la temperatura ambiente
    Video: VPR: EPSON EH TW5500 - TV: Samsung UE37D6510WQ - Samsung LE32A656F - A/V Amplifier: Denon AVC-A1D & Yamaha DSP-A1000 - Hi-Fi Amplifier: Pioneer Reference Series A757 Mark 2 - SRC: BD: Pioneer BDP-51FD - DVD/CD : Denon DVD-2900 - HD: O2Media HMR-600W - Mediacom T37HD - WyPlayer - LD: Pioneer CLD1750 - VCR: Sony SLV-815 & Sony SLV-777 - Game: PS3 - XBOX360 - A/V-Switch: EBFuture AVPS-1000


Pagina 170 di 176 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •