Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 392 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 5869

ragazzi ho acceso il philips37pf9830.immagini stupende e ve lo dico perchè posso compararle con le immagini altrettanto stupende del sonyklv-l32mrx1.naturalmente sto parlando di immagini del digitale terrestre e di sky.volevo poi chiedervi, avendo un buon computer , quale soluzione migliore per poter sfruttare almeno un pò delle performance di questo philips.grazie

happymau ha scritto:
    Le modalità video supportate dalle uscite component/DVI/HDMI dipendono dal lettore che possiedi, non dall'uscita in se stessa.

Di solito, i lettori DVD in component arrivano al massimo a 576p, perchè anche quelli dotati di upscaler, usano quest'ultimo sull'uscita DVI/HDMI. Una eccezione alla regola è il Momitsu V880DX, che upscala sia in component che DVI fino a 1080i .
    Mh, capito... Secondo te una X360 come si comporterà con i DVD? La sua risoluzione standar per i giochi sarà 720p, ma con i film?

pippolippo ha scritto:
    volevo poi chiedervi, avendo un buon computer , quale soluzione migliore per poter sfruttare almeno un pò delle performance di questo philips.grazie
    La risoluzione più alta tra quelle indicate nel manuale, e ricordati di impostare anche la giusta frequenza di aggiornamento (Hz), sempre riportata nel MANUALE
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Kendall ha scritto:
    Mh, capito... Secondo te una X360 come si comporterà con i DVD? La sua risoluzione standar per i giochi sarà 720p, ma con i film?
    Non sono in grado di risponderti, in quanto non conosco la X360 e similari
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Kendall ha scritto:
    Che io sappia (e da quel poco che ho visto in SMAU), niente uscite video digitali, nemmeno connettori stantard, e riproduzione solo di DVD (no HD-DVD né tantomeno BRD), quindi materiali solo a risoluzione standard, al massimo riscalati a 720p / 1080i. La PS3 è/sarà avanti due anni...

Ciao!
    Marco

Philips 38pf9830 in due ore già rotto

Salve,

miè arrivato il philips 37pf9830 appena 2 ore di funzionamento ed è partito il sintonizzatore tv, non si vedono più i canali presi dall'antenna tutto in due ore un attimo prima li vedevo e poi puff spariti, ho controllato tutto cavi ec... ho anche collegato un altro tv allo stesso cavo e funzionava tutto bene, domani dovrò tel. alla Philips spero solo che sia inclus al'assistenza a domicilio perchè chi lo sposta più.

Pe ril resto direi che le immagini mi hanno leggermente deluso, sono un pò innaturali e la definizione non è il massimo sia con immagino prese da Sky che da lettore DVD (LG7900mh) che ha la presa HDMI, ho provato e riporvato varie impostazioni con pixelplus2,sneza ecc.. ma devo dire che per gli oltre 3300 euro pagati forse non ne vale la pena, e poi senza contare che si è rotto nel giro di 2 ore di utilizzo e che mi tocca chiamare l'assistenza e farmi chissa quale sbattimento dopo che ho impiegato una giornata intera ad installare tutto.

L'unica cosa di cui sono rimasto contento è l'ambilight e il design, anche del motore elettrico che sposta lo schermo.
    bye :-)

Re: Philips 38pf9830 in due ore già rotto

kyashan ha scritto:
    Salve,

miè arrivato il philips 37pf9830 appena 2 ore di funzionamento ed è partito il sintonizzatore tv, non si vedono più i canali presi dall'antenna tutto in due ore un attimo prima li vedevo e poi puff spariti, ho controllato tutto cavi ec... ho anche collegato un altro tv allo stesso cavo e funzionava tutto bene, domani dovrò tel. alla Philips spero solo che sia inclus al'assistenza a domicilio perchè chi lo sposta più.

Pe ril resto direi che le immagini mi hanno leggermente deluso, sono un pò innaturali e la definizione non è il massimo sia con immagino prese da Sky che da lettore DVD (LG7900mh) che ha la presa HDMI, ho provato e riporvato varie impostazioni con pixelplus2,sneza ecc.. ma devo dire che per gli oltre 3300 euro pagati forse non ne vale la pena, e poi senza contare che si è rotto nel giro di 2 ore di utilizzo e che mi tocca chiamare l'assistenza e farmi chissa quale sbattimento dopo che ho impiegato una giornata intera ad installare tutto.

L'unica cosa di cui sono rimasto contento è l'ambilight e il design, anche del motore elettrico che sposta lo schermo.
    azz ... mi spiace ... ma tu dopo 2 ore hai già fatto tutte le prove cmq mi soprende che ti limiti al pixel plus2
    e basta : sono tantissime le impostazione da provare sull'immagine ...

gia'... un sacco!!! io per esempio devo ancora trovare il giusto compromesso... buona parte dei canali sky li vedo alla grande... mentre per es. oggi pomeriggio fox life faceva abbastanza pena...

Per il resto tutto ottimo

le due ore sono riferite al solo funzionamento usando le trasmissioni prese dall'antenna di solito uso sky per guardare i programmi, lo sto facendo anche adesso infatti il tv funziona con tutto, se hai letto bene ho detto che è partito il sintonizzatore TV ma per il resto non ha problemi, sorprese future a parte.

Comunque ti posso dire che le regolazioni non sono infinite e a parte le estimizzazioni, le impostazioni per ottenere delle immagini almeno decenti non sono tante e comunque da quanto ho potuto notare si dovrebbe cambiarle sempre a seconda se guardi un dvd oppure un programma Sky, maq purtroppo le impostazioni personali hanno una sola memoria fatta una regolazione non è più possibile memorizzarne altre bisogna ricordarsi i settaggi di volta in volta e cambiarli manualmente uno ad uno, comunque sto guardando rai uno adesso via sky e ti debbo dire che dopo circa 2,5 ore passate a cambiare regolazioni le immagini sono molto innaturali sembra che ci sia soprattutto sui visi un velato effetto solarizzazione e poi a seconda dei colori dei contorni appaiono più sfocati o meno.

Nel complesso sono un pò deluso.

l'effetto solarizzazione e' quello che ho avuto anch'io oggi su foxlife. Ripeto... generalmente nessun effetto del genere...

sto cercando di capire come tradurre questo "fenomeno" in termini di regolazione.. Pero' adesso la tv e' accesa su sky 16:9 e va alla stragrande...

da quanto hai il tv?

mi sai dire le impostazioni che hai messo? ti lascio le mie:

contrasto 85
    luminosità 48
    Colore 49
    Nitidezza 4
    Tinta calda
    pixelplus2 inserito
    cotrasto dinamico MASSIMO
    DNR MEDIO (che se mi spieghi ha cosa serve mi fai una cortesia)
    Ottimizzazione colori ACCESO
    Active Control MEDIO

comunque ti ripeto speravo meglio, avevo visto solo il 32 dal vivo e mi erà piaciuto tantissimo, sapevo che con un 37 le immagini sarebbero state diverse causa la maggior grandezza ma sinceramente non così.

Hai avuto esperienze con l'assistenza Philips? Sai se vengono a domicilio, da quel poco che posso capire e se alla Philips sono stati intelligenti di non aver fatto un sintonizzatore non saldato ma ad incastro tipo schede del pc il problema dovrebbe risolversi con la sola sostituzione del modulo del sintonizzatore, ma queste sono ipotesi poi la reale ragione solo un tecnico la potrà appurare.

vado a memoria perche' adesso il tv e' in mano al figlio e se solo mi avvicino al telecomando mi azzanna ;-)

contrasto: 90
    luminosita' 50
    colore: 48
    nitidezza: 3
    tinta: naturale
    pixelplus 2: attivo
    contrasto dinamico: medio
    dnr: medio (digital noise reduction, serve ad eliminare "rumore" nell'immagine... se messo su "alto" secondo me lavora troppo.
    ottimizzazione colori: acceso
    active control: medio

and sorry, ma non ho mai avuto a che fare con l'assistenza philips.

Come ti ripeto, con le impostazioni di cui sopra ho risultati ECCELLENTI con dvd (connesso via component), OTTIMI con sky via RGB (da dreambox), a parte casi come quello di oggi... ma devo ancora capire bene se e' la trasmissione che e' particolarmente scrausa o che altro.

Non ho il segnale terrestre, per cui non ti so dire in questo caso.

Ti dico: io arrivo da un 32" crt pixelplus, e devo dire che anche il pixelplus e' migliorato un sacco. Ad esempio nel caso di scene con inquadrato il mare il vecchio pixelplus impazziva (su crt!!!) squadrettando di brutto... su questo assolutamente nulla da dire.

E in generale le scene sono assolutamente gradevoli, con i personaggi che tentano di entrare nel mio salotto :-)

Devo ancora trovare il tempo (stanotte, spero... appena moglie e figlio sono sistemati ;-) di fare del tuning un po' piu' serio con dve...

magari guarda anche che versione di software hai, la mia è datata 31 agosto 2005 versione JX21E-1.4.0.0_00

kyashan ha scritto:
    da quanto hai il tv?

mi sai dire le impostazioni che hai messo? ti lascio le mie:

contrasto 85
    luminosità 48
    Colore 49
    Nitidezza 4
    Tinta calda
    pixelplus2 inserito
    cotrasto dinamico MASSIMO
    DNR MEDIO (che se mi spieghi ha cosa serve mi fai una cortesia)
    Ottimizzazione colori ACCESO
    Active Control MEDIO

comunque ti ripeto speravo meglio, avevo visto solo il 32 dal vivo e mi erà piaciuto tantissimo, sapevo che con un 37 le immagini sarebbero state diverse causa la maggior grandezza ma sinceramente non così.

Hai avuto esperienze con l'assistenza Philips? Sai se vengono a domicilio, da quel poco che posso capire e se alla Philips sono stati intelligenti di non aver fatto un sintonizzatore non saldato ma ad incastro tipo schede del pc il problema dovrebbe risolversi con la sola sostituzione del modulo del sintonizzatore, ma queste sono ipotesi poi la reale ragione solo un tecnico la potrà appurare.
    perdonami la domanda sciocca e sicuramente l'avrai già impostato , ma l'uscita skyfobox l'hai messa su rgb ? perchè se l'hai lasciata su pal il segnale è proprio scadente !

Problemino audio

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e l'ho trovato molto interessante ...
    ho appena preso il 37 pollici e l'ho collegato al decoder di sky e ... l'audio è metallico! perchè??? con il normale segnale tv si sente perfettamente. Sapete cosa possa essere? Ci sono altri modi oltre alla scart per collegare il decoder?
    grazie a tutti

Andrea

Pagina 29 di 392 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •