|
|
Risultati da 106 a 120 di 268
Discussione: Referendum
-
09-06-2005, 16:18 #106matazen ha scritto:
si arriva FINO a 3 embrioni prodotti, e la donna, in base alle recenti linee guida di legge, può opporsi dal farseli impiantare.stop.
Il problema è questo: il punto 1 dell'articolo 14 dice "E' vietata la crioconservazione e la soppressione di embrioni" il punto due sostien invece "Le tecniche di produzione degli embrioni, tenuto conto dell'evoluzione tecnico-scientifica e di quanto previsto dall'articolo 7, comma 3, non devono creare un numero di embrioni superiore a quello strettamente necessario ad un unico e contemporaneo impianto, comunque non superiore a tre"
Questo vuol dire che se vengono creati 3 embrioni, visto quanto definito dal punto 1 devono essere automaticamente impiantati tutti e 3 senza possibilità di scelta.
A meno che, come detto nelle linee guida, "Qualora il trasferimento nell’utero degli embrioni non risulti possibile per cause di forza maggiore relative allo stato di salute della donna non prevedibili al momento della fecondazione e, comunque, un trasferimento non risulti attuato, ciascun embrione non trasferito dovrà essere crioconservato in attesa dell’impianto che dovrà avvenire prima possibile."
-
09-06-2005, 16:22 #107
Re: mia idea
marco00 ha scritto:
niente è la mia idea, semplicemente, come su molti altri forum accade che siano vietate discussioni politiche; uno perchè possono facilmente degenerare, due perchè si creano thread lunghissimi, tre perchè argomentazioni lunghe e complicate come questa trovano difficile soluzione in dialoghi verbali o tribune politiche specializzate, figuriamoci in un botta e risposta di messaggi scritti quale può essere un forum. io chiedo chi modera deciderà il da farsi. solo questo.Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
09-06-2005, 16:23 #108
Re: Re: mia idea
s.homer ha scritto:
Perchè non facciamo un referendum?
....io mi astengo
-
09-06-2005, 16:26 #109
-
09-06-2005, 16:51 #110
Re: Re: ok
Serghej ha scritto:
Questa è la TUA opinione, se non hai dati statistici in tal senso vale quanto la mia, che ritengo invece che la maggior parte di chi non vota (intendo quelli che non votano mai, non i "no" che invece si astengono per convenienza) non sa neanche che cosa significhi "fecondazione assistita".
Ciao
però cosa vorresti fare ? pretendere che "chi non sa neanche cosa significhi fecondazione assistita" vada a votare per il si o per il no?? c'è gente che probabilmente non ha assolutamente la cultura per comprendere quanto enunciato di 4 referendum....
comunque continuo con il fatto che chi non vuole l'astensione al voto reputandola ingiusta e contro un obbligo morale è solo chi voterà SI al referendum, per cui le motivazioni addotte contro l'astensionismo sono legate all'aspettarsi l'esito positivo dei referendum e non per una questione di principio intrinseca meramente all'astensionismo al voto in quanto dovere del cittadino (che ripeto è dovere nel caso delle politiche ma non dei referendum)
-
09-06-2005, 17:03 #111
Re: Re: Re: ok
marco00 ha scritto:
cosa vorresti fare ? pretendere che "chi non sa neanche cosa significhi fecondazione assistita" vada a votare per il si o per il no?? c'è gente che probabilmente non ha assolutamente la cultura per comprendere quanto enunciato di 4 referendum....
marco00 ha scritto:
comunque continuo con il fatto che chi non vuole l'astensione al voto reputandola ingiusta
Ciao
-
09-06-2005, 18:02 #112
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: ok
vernavideo ha scritto:
Per rispondere sulla tua affermazione che la legge non ponga un limite minimo e massimo di 3 embrioni da fecondare e impiantare.
Che alcuni articoli della legge e le linee giuda siano discordi non depone a favore di questi articoli.
ti sbagli: giuridicamente non sono in contrasto: la linea guida dice semplicemente che la donna che si dovesse opporre, non incorre ad alcuna sanzione. quindi non c'è alcun contrasto.
bisogna leggerle bene le leggi.
saluti
matteoSaluti
Matteo
-
09-06-2005, 18:21 #113
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Referendum
matazen ha scritto:
tu fa ironia su chi c***o ti pare,
Saluti,
Barbamath.
-
09-06-2005, 18:23 #114
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Referendum
Emidio Frattaroli ha scritto:
Probabilmente hai ragione.
Ma qui mi sembra si vada oltre.
Emidio
Saluti,
Barbamath.
-
09-06-2005, 18:56 #115
Advanced Member
ma ti sembra assurdo chiedere rispetto? poi non sto farneticando di cose assurde, ma del Santo Padre!
io non lo so... bhò!
matteoSaluti
Matteo
-
09-06-2005, 23:22 #116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Referendum
Ragazzi miei è ora di darsi una calmata.
Prima di tutto in questo spazio è sì consentita la libertà di espressione, ma fino ad un certo pnto!
Cercate di non esagerare: limitatevi ad esmprimere il vostro pensiero senza attaccare oppure offendere l'altra parte.
Piccola nota:
Serghej ha scritto:
... la minoranza vince unendosi agli indifferenti.
Una minoranza di "SI" vincerebbe unendosi agli indifferenti.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-06-2005, 08:07 #117
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Referendum
Piccola nota:
Serghej ha scritto:
... la minoranza vince unendosi agli indifferenti.
Una minoranza di "SI" vincerebbe unendosi agli indifferenti.
Ciao
-
10-06-2005, 08:10 #118
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Referendum
Ragazzi miei è ora di darsi una calmata.
Prima di tutto in questo spazio è sì consentita la libertà di espressione, ma fino ad un certo pnto!
Cercate di non esagerare: limitatevi ad esmprimere il vostro pensiero senza attaccare oppure offendere l'altra parte.
Gia che ci siamo...credete che un sondaggio possa essere inopportuno?
Andrea
-
10-06-2005, 08:13 #119
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Referendum
abel ha scritto:
Scusate, spero di non aver urtato la sensibilità di qualcuno, se così fosse chiedo scusa. Mi farebbe comunque piacere sapere in cosa ho ecceduto, giusto per non ripeterlo :o
Andrea
sondaggio su cosa?
saluti
matteoSaluti
Matteo
-
10-06-2005, 08:15 #120
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Referendum
matazen ha scritto:
sinceramente non credo che l'invito al rispetto fosse indirizzato a te, ma ad altri utenti.
sondaggio su cosa?
saluti
matteo
Intendevo un sondaggio su come voterete al prossimo referendum.