|
|
Risultati da 61 a 75 di 357
Discussione: Illuminazione gestita da telecomando IR
-
01-12-2006, 16:14 #61
Originariamente scritto da nordata
Ogni volta che inseriamo un nuovo dispositivo da comandare dobbiamo essere collegati ....VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
01-12-2006, 18:12 #62
Lo so, ed anche se non lo avessi saputo l'avrei appreso leggendo i vostri interventi.
Quello che intendevo dire è che dovete decidere di cosa volete parlare in questa discussione.
Se dei tipi di interruttori/dimmer telecomandati (marche, modelli, caratteristiche, modo d'impiego, ecc.) oppure dei telecomandi Logitech (se possono esere utilizzati per questo o quel modulo, se si trovano i codici, se sono esatti, ecc.).
Sono due argomenti abbastanza distinti, tanto è vero che i problemi di controllo suddetti vengono sicuramente meno con l'impiego dei telecomanda forniti dai costruttori dei moduli stessi, facendo poi fare l'eventuale autoapprendimento su un TC universale, che può anche non essere un Logitech (io, ad esempio, ho due Philips, un Denon e un SIMpad).
Se vi sono dei problemi con i Logitech, qual che sia la loro natura, non è a causa dei moduli Vimar, Bticino o simili.
Per cui uno dei due argomenti è OT e, visto il titolo ed i primi interventi, che riguardavano la scelta e le caratteristiche di alcuni moduli Vimar ritengo che OT sia parlare in dettaglio dei problemi relativi all'impiego dei Logitech cui, sicuramente, può essere utile dedicare una apposita discussione.
Tutto qui.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 01-12-2006 alle 18:20
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-12-2006, 19:48 #63
Io voglio che si parli dei moduli ricevitori IR, che essi siano Vimar, Bticino o altri. Ansi se ne trovate altri sarà ancora più utile.
Il fatto che poi la discussione sia un pò "degenerata" sui codici non presenti è perchè molti di noi hanno il famigerato telecomando universale del momento, e si cerca di risparmiare sul telecoamdo originale del modulo.
Chiusa la parentesi (spero) torniamo in topic.
Penso che tutti i possessori di telecomandi programmabili universali possa interessare come facilmente si possa comandare l'illuminazione dalla stanza oltre alle elettroniche.
Non penso che siamo solo 4-5 ad avere questa idea, faccio dunque appello a qui già usa un dispositivo del genere a dire la sua, mensionando marca e modello utilizzato.
Stefano
-
03-12-2006, 21:31 #64
Pigio il relativo tasto sul philips, e la luce si accende con gradualita'; ripigio di nuovo e si spegne in dissolvenza. Se tengo premuto il tasto del TC, ovvio, imposto il punto di massima luminosita' che miritrovo nelle successive accensioni.
Ciao
Mimmo
ps x Norico
tra qualche giorno, ti invitero in un mio nuovo 3d sulle accensioni delle luci/faretti da telecomando e annessi vari, tutto DIY ovviamente.
-
03-12-2006, 22:57 #65
IR bTicino
io utilizzo da anni il modulo della bTicino modello 4482N
e' una doppia presa (due lampade controllabili) con ricevitore IR integrato; ha la funzione on/off ed il dimmer; con telecomando a 4 canali
lo uso da cosi' tanti anni (6/7) che il problema e' che temo non sia piu' in produzione... in qualsiasi caso sul catalogo bTicino si trovano i moduli da incasso e funzionano allo stesso modo:
pressione veloce: on/off
pressione prolungata: dimmer
io l'ho usato prima con il philips pronto (segnale acquisito) e ora con il logitech 525 (segnale dal database logitech), senza alcun problema
stuka
ps: sia l'accensione che il dimmer non funzionano con lampade a basso consumo energetico; ci vogliono per forza lampade a filamento "classiche"Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen
-
08-12-2006, 19:32 #66
Advanced Member
Oggi all'unieuro ho trovato questo a 59,00€:
http://www.oneforall-int.com/index.html
lo stavo quasi per prendere, solo che non sapevo se era necessario avere anche il telecomando, comunque è interessante perchè include un convertitore infrarossi/radio e chissa se i moduli aggiuntivi sono facili da reperire.
-
08-12-2006, 19:44 #67
Advanced Member
Originariamente scritto da ginogino
-
12-12-2006, 17:57 #68
Allora sembra ( almeno così mi è stato detto) che il ricevitore Vimar 16567 è fuori catalogho. E stato sostituito dall'articolo 16625 con il suo telecomando 01849.
Stranamente però nel sito Vimar c'è solo traccia del telecomando.
Boh, vedremo cosa arriva
Stefano
-
12-12-2006, 18:17 #69
-
28-12-2006, 13:38 #70
Il sensore è arrivato
Spero di riuscire il montaggio senza dover chiamare l'elettricista. Ansi se c'è ne uno davanti al monitor si può fare avanti
Stefano
PS: rimane ancora il problema dei codici del telecomando purtroppo
-
28-12-2006, 16:49 #71
hai provato a chiamare l'assistenza tecnica Logitech Harmony via telefono ?
Telefonata gratis e grande disponibilità. Il numero è 800 979229VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
28-12-2006, 17:03 #72
Il database logitech mi rimanda ad un dispositivo simile (16567) che sarebbe il modello vecchio. Forse vanno bene anche quelli ma purtoppo non l'ho ancora provato perchè ho un piccolo dubbio sui collegamenti è non vorrei fare danni
dopo tanta attesa
Stefano
-
28-12-2006, 17:25 #73
Nella confezione non c'era un foglietto con qualche indicazione ?
Vedo che sul retro del ricevitore ci sono 3 morsetti cui collegare il carico, però sono perplesso sul loro uso: L (Live) dovrebbe indicare il collegamento al conduttore di rete su cui è presente la fase, rilevabile con un volgare cercafase, però gli altri due mi sollevano dei dubbi.
P potrebbe voler dire Power ed andrebbe collegato al carico, ovvero alla lampada e l'altro conduttore della rete, il Neutro, andrebbe direttamente alla lampada.
Rimane il terminale con il simbolo della sinusoide attraversato dalla freccia, che ricorda un po' quello di un potenziometro, e potrebbe indicare un possibile collegamento via cavo ad un regolatore manuale o a un controllo a distanza sempre via cavo.
Sono solo speculazioni.
Sul sito, nella pagina relativa non c'è uno schemino o un rimando ad un PDF coi data sheet ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-12-2006, 18:19 #74
Io ho il vecchio modello collegato, ma ha fatto tutto l'elettricista
Forse Kwisatz ti saprà dare qualche indicazione.
-
28-12-2006, 18:20 #75
In mancanza di scanner ecco la foto delle istruzioni:
La "L" penso sia da collegare alla fase che arriva dal modulo "20416" che è un fusibbile.
Sono indeciso se l'uscita verso la lampada (che stà già collegata al neutro) sia il centrale o la "P"
Stefano