Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 50 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 741

Discussione: denon 1920

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    Forse sono meno sostanziali le differenze fra il FLI2301 e il FLI2310. Il primo dovrebbe essere la versione più specifica per DVD players.
    Allora, io li ho potuti testare entrambi con il 1910 ed il 2910. La differenza più evidente è nel macroblocking. Il 2301 ne soffre di più e nelle scene scure risulta abbastanza evidente soprattutto nei grigi da 0 a 16, dico questo perché era evidente soprattutto con la visualizzazione VIDEO del mio panny. Il altre modalità era meno evidente. Nel 2310 è veramente quasi assente, l'ho visto solo sporadicamente e solo in scene molto scure.

Altra differenza tra i due Faroudja, che non so se imputabili anche ad altre variabili dipendenti dal lettore, è che l'immagine del 1910 (FLi2301) risulta essere un pò più morbida rispetto a quella del 2910 (FLi2310) che è più tagliente e maggiormente dettagliata tale da far emergere a volte i difetti di compressione del software.

Spero di avervi aiutato con questa mia esperienza.
    Sono tornato bambino.

Scusa ma cosa intendi con macroblocking?
    Io con il mio ho notato che se imposto la modalità di uscita in 575p al posto della 720p il rumore di fondo solitamente asfissiante si annulla e i soliti contorni intorno alle figure tipo ombra spariscono quasi del tutto... ora faccio 2 foto e poi le posto... in quanto alla qualità fra 575p e 720p cambia qualcosa? io non noto grandi miglioramenti...
    Lasciandoa 575p ovvero al formato originale interviene lo scaler del proiettore? o non lo ha uno scaler proiettore? Voi che dite meglio uno o l'altra?
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

Porto 2 immagini ...
    la prima è con lo scaler in hdmi del mio denon 1920 a 720p la seconda a 576p... notare il bordo bianco che si presenta in più a 720p.

Immagine a 720p:

http://img490.imageshack.us/img490/3628/720p13qm.jpg

Immagine a 576p:

http://img472.imageshack.us/img472/3140/576p12mz.jpg

Immagine del bianco che mi va in giallo a destra (tralasciate le pieghe del telo... non è fissato..)

http://img472.imageshack.us/img472/6424/schermo19th.jpg
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 31-01-2006 alle 23:07

JoK3R, leggi con più attenzione il regolamento e inserisci le anteprime come spiegato in questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38121

Curiosità: ma se avevi foto da 20 milioni di pixel, le avresti inserite lo stesso?

Emidio

Ok scusa.

Anche a voi fa la stessa cosa?
    Ma se lo metto a 720p dovrei avere un'immagine più definita rispetto a 576p...??? O ci pensa cmq il proiettore a fare l'upscaling?
    Non mi sembra di notare differenze fra le due modalità...

Molto meglio a 576p.
    Anch'io lo uso a 576 con il mio proiettore DLP Optoma che ha la matrice 1024x576 PAL, per cui lo scaler del proiettore deve solo stirare l'immagine del dvd (720x576) in larghezza.
    Su uno scherma di 2.10 mt di base da una distanza di visione di circa 3.50 mt mi ritengo pienamente soddisfatto, il reticolo dei pixel non è visibile e con il collegamento digitale HDMI non ho praticamente nessun alone ne sbavatura visibile sui contorni (cosa che invece avveniva se collegato con 10 metri di cavi component)
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    Scusa ma cosa intendi con macroblocking?
    Io con il mio ho notato che se imposto la modalità di uscita in 575p al posto della 720p il rumore di fondo solitamente asfissiante si annulla e i soliti contorni intorno alle figure tipo ombra spariscono quasi del tutto... ora faccio 2 foto e poi le posto... in quanto alla qualità fra 575p e 720p cambia qualcosa? io non noto grandi miglioramenti...
    Lasciandoa 575p ovvero al formato originale interviene lo scaler del proiettore? o non lo ha uno scaler proiettore? Voi che dite meglio uno o l'altra?
    Innanzitutto dovresti dirmi se il monitor/vpr passa il test dell'obra del THX (Blacker than Black)? Metti a questo punto un film tipo Star Wars III e guarda la parte dove Luke si consegna all'imperatore all'interno della morte nera. Dimmi se vedi problemi sul vestito di Fenner oppure sul saio dell'imperatore.

Il Panny 700/900 ha una matrice di 1280x720 ed è dotata naturalmente di scaler. Se gli mandi un segnale a 576p (non 575) interverrà lo scaler del Panny per poter visualizzare 720 linee anziché 576. Potrebbe essere difficile vedere diversità ma ci sono.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    Molto meglio a 576p.
    Anch'io lo uso a 576 con il mio proiettore DLP Optoma che ha la matrice 1024x576 PAL, per cui lo scaler del proiettore deve solo stirare l'immagine del dvd (720x576) in larghezza.
    MEglio a 576p se si usa un vpr a matrice 576.
    Sono tornato bambino.

Paragonato a un panasonic 97 o aun oppo per quanto riguarda la sezione video come si comporta il questo denon 1920? ho notato che il deinterlacciatore e scaler del panasonic e dell'oppo sono di livello superiore...
    Ultima modifica di FoxOne; 01-02-2006 alle 17:57

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Innanzitutto dovresti dirmi se il monitor/vpr passa il test dell'obra del THX (Blacker than Black)? Metti a questo punto un film tipo Star Wars III e guarda la parte dove Luke si consegna all'imperatore all'interno della morte nera. Dimmi se vedi problemi sul vestito di Fenner oppure sul saio dell'imperatore.

Il Panny 700/900 ha una matrice di 1280x720 ed è dotata naturalmente di scaler. Se gli mandi un segnale a 576p (non 575) interverrà lo scaler del Panny per poter visualizzare 720 linee anziché 576. Potrebbe essere difficile vedere diversità ma ci sono.
    Ciauz... scusa dove lo trovo il test thx BTB??? Qualche posto dove scaricarlo? L'unico dvd test che ho è quello del merighi che ho scaricato dal forum... Dici che per quanto riguarda il difetto cromatico della foto, a destra della proiezione tendente al giallo mi conviene mandarlo in assistenza? Mi da parecchio fastidio... appena lo trovo faccio la prova che mi hai consigliato... thx... se magari lo hai te me lo puoi anche mandare via mail o msn??? Grazie milleeemila!

perchè se attacco via comonent il lettore alla tv mi appare 580p anzichè 576p?

Citazione Originariamente scritto da rocchiale
    perchè se attacco via comonent il lettore alla tv mi appare 580p anzichè 576p?
    Dovrebbe essere la stessa cosa.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    Ciauz... scusa dove lo trovo il test thx BTB??? Qualche posto dove scaricarlo? L'unico dvd test che ho è quello del merighi che ho scaricato dal forum...
    Usa un dvd con il THX optimizer tipo Star Wars. Per il resto appena posso cerco di risponderti.
    Sono tornato bambino.

Ok thx... attendo il tuo saggio commento

2301, 2310 0 2300?

in questo articolo di presentazione del genesis fli-2300:

http://www.findarticles.com/p/articl...43/ai_86480430

sembra che il 2301 sia la variante che gestisce anche la protezione macrovision mentre il 2310 la variante con le sole uscite digitali.

"....The FLI2301 is a variant of the FLI2300 that includes an integrated Macrovision copy-protection generator for use in progressive-scan DVD players. The FLI2310 is a variant of the FLI2300 that supports digital outputs only...."

quindi le eventuali differenze sembrerebbero dipendere, in ultima analisi, dal contesto in cui questi chip sono inseriti e dalla cura dedicata loro dai progettisti.

Pagina 43 di 50 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •